Menù Notizie

Sconcerti: "Dybala terzino no. CR7? La coppa non si compra"

di RMCSport Redazione
Foto

Mario Sconcerti - nota firma del panorama giornalistico italiano - a RMC Sport ha analizzato il 2-0 dell'Atletico Madrid contro la Juventus

Vittoria netta dell'Atletico?
"Bella vittoria, netta e stretta, visti i due interventi del VAR. La Juventus è stata poche volte in partita, solo con un tiro di Ronaldo su punizione. È una cosa seria, è la terza sconfitta in 7 partite in Champions: questo non può non far riflettere. Atletico squadra impressionante per quanto riesce a correre per tutta la durata della partita, oggi non è mai andato in difficoltà".

L'Atletico ha dominato a centrocampo....
"Sì, sono d'accordo. Simeone ha voluto vincerla lì, rinunciando a giocatori di qualità come Correa per far giocare quelli più muscolari come Thomas. Ha scelto una squadra obbediente, che poteva essere manovrata dalla panchina più del solito. C'era una superiorità non solo numerica, ma anche fisica e di accelerazione".

Sulle critiche ad Allegri:
"Mi sembra una sciocchezza piena quella di dare la colpa all'allenatore. Siamo al suo quinto anno, non è che sia nato ieri. Ha vinto Scudetti anche altrove. A volte si può dire semplicemente che si è perso perchè l'avversario è stato più forte. In campo ci vanno 14 giocatori, perchè me la devo prendere solo con Allegri? Szczęsny era disteso a terra a destra mentre Godin calciava".

Su Ronaldo:
"La champions non si compra. Ronaldo di Champions ne ha vinte 5, più del doppio di quante ne ha vinte la Juventus dal '50. Il problema quindi non è lui, semmai è la Juventus".

Dybala fa fatica a salire di livello?
"Se lo fanno giocare terzino sì. Il Dybala tuttocampista è un errore, non è il suo mestiere. Un tuttocampista è chi non sa fare bene le cose. È uno degli effetti collaterali dell'arrivo di Ronaldo, che è stato un affare essenzialmente economico. Ma Dybala lo soffre, non ha più segnato con lui".

Cosa dovrà fare la Juventus al ritorno?
"Trovare personalità e una squadra equilibrata. Il resto tocca all'anima dei giocatori".

Sull'eliminazione della Lazio:
"Il Siviglia è più forte della Lazio, l'ha dimostrato in due partite. Ci sta che la 6° squadra del campionato italiano possa essere eliminata dalla 4° in Spagna".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche il c.t. argentino Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave"
09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio