Menù Notizie

Sconcerti a RFV: "Jovic sa giocare a calcio, può far pesare le sue qualità"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZE VIOLA
Foto

Il direttore Mario Sconcerti è intervenuto a Radio FirenzeViola per commentare la vittoria per 3-0 ottenuta dalla Fiorentina in Conference League contro gli Hearts:

“La logica dipende sempre anche dagli avversari che ti trovi ad affrontare, gli Hearts erano degli avversari di un certo tipo ovviamente. Jovic dietro la punta è un vantaggio in quanto gli permette di avere spazio e di non essere chiuso dai centrocampisti che gli sono alle spalle. Se sposti il serbo di dieci metri, il suo gioco può avere uno sviluppo diverso, poiché rispetto a Cabral sa giocare a calcio. Jovic ora ha bisogno di far pesare la propria qualità e lo può fare molto meglio se ha un po’ di spazio”.

Terzic, mancino, schierato a destra significa che Venuti è rimandato?
“Noi non possiamo bocciare nessuno, però sappiamo la qualità dei nostri giocatori. Venuti è un calciatore a cui tutti vogliamo bene, le cui qualità tecniche però non sono la sua caratteristica migliore. Lo sono invece la disponibilità, la generosità, la fiorentinità. Come scelta tecnica, quella di Terzic è stata audace. Il ragazzo sta crescendo, non ha la misura del grande giocatore, gli manca la continuità, però noi questo abbiamo e sono contento che Italiano si stia convincendo di soluzioni diverse”.

Mandragora le piace?
“Mandragora è un giocatore proporzionale, il suo rendimento è proporzionale alla fiducia che gli viene data. Ha qualità di fondo importanti. Se Italiano decidesse di puntare su di lui, non verrebbe molto deluso, perché Mandragora ha molte cose da poter dare. Non è un fuoriclasse. Ci sono stati dei momenti in cui da giovane aveva mostrato i sintomi del campione. Quei momenti sono passati”.

Ora la Fiorentina può puntare in alto in questo girone?
“La cosa importante di questa partita sono i gol che sono arrivati. Ne avevamo bisogno per convincerci che li sappiamo fare. Anche in Conference non ci sono molti calcoli da fare: se non vinciamo a Riga, qualunque calcolo che possiamo fare non funziona. Io spero che la squadra continui a crescere. Secondo me, ripeto, è importante che Italiano si sia convinto a mettere in discussione alcuni dei suoi dogmi. Mi sembra che questo stia succedendo con Jovic”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt?
06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori"