Menù Notizie

Scartato dal Milan, mai in campo col Chelsea: Atalanta, i 15 milioni di Pasalic sanno di affare

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il mese scorso l'Atalanta ha riscattato dal Chelsea Mario Pasalic. Dopo la scorsa stagione in prestito, qualche settimana fa la Dea ha deciso di aprire il portafogli e versare i 15 milioni di euro necessari all'acquisto del cartellino del croato. E il suo impatto sulla realtà orobica è sotto gli occhi di tutti: dopo la scorsa stagione, Pasalic ha trovato ancora più continuità e si è inserito alla perfezione nei meccanismi atalantini. Risultato? In stagione sono 11 i gol complessivi, 7 gli assist. E a giudicare dalla prova di ieri, non è certo finita qui.

Scartato dal Chelsea e poi dal Milan - La storia del croato classe '95 è di quelle particolari: arrivato a Stamford Bridge nel 2014 con l'etichetta di predestinato, è finito come spesso capita in un vorticoso giro di prestiti. Prima Elche, poi Monaco e Spartak Mosca. In mezzo alle ultime due, l'esperienza fra alti e bassi al Milan. I rossoneri al termine del campionato 2017 decisero di non trattenerlo, da qui il rientro a Londra prima di volare in Russia. In questo lasso di tempo nessuno aveva veramente puntato sulle qualità del prodotto del vivaio dell'Hajduk Spalato: il Milan come detto non lo riscattò, mentre col Chelsea Pasalic non ha mai giocato neanche un minuto in prima squadra. L'Atalanta fiutando l'affare lo ha prima testato col prestito, poi ha affondato il colpo. E per 15 milioni di euro, considerando anche la possibile eventuale futura plusvalenza, ha davvero fatto un affare.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio" 23:30 Serie A Bologna, Calafiori: "Al gol quasi non ci credevo più. Se penso di restare? Brutta domanda..."
23:30 Serie A "È per te VeronA". Il post sui social dell'Hellas per festeggiare la salvezza 23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno" 23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate