Menù Notizie

Scaroni: "Il Milan nel mondo la Juventus non la vede nemmeno"

di Marco Conterio
Foto Articolo

"Il Milan? Non vorrei sembrarvi venale ma è tutta questione di soldi. Perché il Milan non va bene? Lo spiego subito: il Milan fattura 200 milioni e il Real Madrid 700 milioni". Paolo Scaroni ha rilasciato a un meeting a Rimini, parole importanti sul club rossonero, riportate da Calcioweb. "Il Milan nel mondo la Juventus non la vede nemmeno, nel senso che il Milan è una squadra mondiale, perché ha vinto sette Champions League, la Juventus è una squadra italiana perché vince tanti scudetti, tanto di cappello, sono stati bravissimi. Ma lo dico in senso della fan base. Tu devi riuscire ad andare a vendere i tuoi prodotti a chi tifa Milan, in Indonesia, in Thailandia, in Brasile, ma se non vinci più Champions League, tra un po’ in Indonesia, Thailandia e Brasile non ci sono più tifosi del Milan, quindi hai due montagne da scalare contemporaneamente, cosa che noi cerchiamo di fare. Ma mi stupisce, io che son un neofita del calcio, anche se sono stato presidente del Vicenza tanti anni fa in Serie A, che vedo degli espertissimi che non sanno cosa sia il Financial Fair Play. L’FFP vuol dire che il mecenate che mette un miliardo e compra giocatori non è più possibile, i giocatori li puoi comprare e pagare solo se fai profitti e fare profitti non è facile. E’ questa la grande sfida che abbiamo davanti a noi“.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
12:19 Serie A Atletico Madrid, Joao Felix all’esame CR7 12:15 Serie A Suning vs Sinobo, l’Inter pensa al derby. Cinese e di Champions 12:11 Serie A TMW - Juventus, Al Rayyan in pole per Mandzukic. Con l'ok del Ministero? 12:07 Altre Notizie Inter-Slavia Praga, previsti circa 55mila spettatori 12:03 Serie A TMW - Juve, allenamento in vista dell'Atletico Madrid: c'è anche Pjanic 12:03 Serie A LIVE TMW - Napoli-Liverpool, Ancelotti: "Vincere e passare il turno" 12:02 Serie A LIVE TMW - Inter-Slavia Praga, attesi circa 55mila spettatori a San Siro 12:00 Serie A Champions al via - Sarri sfida Simeone: la scheda del girone D 11:56 Serie A TMW RADIO - Ds Lecce: "Vittoria che dà fiducia. Falco ringrazi Liverani" 11:53 Serie A TMW - Lazio, per Caicedo niente Al Gharafa. I qatarioti abbandonano la pista
11:49 Europa Liverpool, Fabinho: "Squadra concentrata. Pronti per il Napoli" 11:45 Serie A TMW - Grygera: "Juve ottimo mercato. Ma in Champions serve fortuna" 11:42 Serie A Ancelotti su Twitter: "Obiettivo chiaro: vincere e passare il turno" 11:38 Serie A Il Mail sulla Juve: "Qualità ok ma manca Jorginho per il Sarri-ball" 11:34 Serie A Klopp, fame Champions: vuole difendere la corona, partendo da Napoli 11:30 Serie A Champions al via - L'Atalanta può provarci: la scheda del girone C 11:27 Altre Notizie Del Piero e le favorite in Champions: "Barça e City. Attenti al Real Madrid" 11:23 Altre Notizie Torino-Lecce, la moviola de La Gazzetta: "Il penalty è quello sul Gallo" 11:19 Serie A L'Inter vista dalla Rep.Ceca: "Obbligatorio fermare Lukaku e Sensi" 11:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - L'intervista a Mirko Barisic, presidente della Dinamo Zagabria 11:12 Serie C Bari, De Laurentiis: "Abbiamo un pubblico da Serie A. Farà la differenza" 11:08 Altre Notizie Sacchi su Conte: "Tempo per migliorare organizzazione e autostima" 11:04 Altre Notizie Digiuno decennale per le italiane in Champions. L'ultima? L'Inter di Mou 11:00 Serie A Champions al via - Bayern e Spurs su tutte: la scheda del girone B 10:57 Serie A Inter, Lautaro pronto alla prima da titolare in Champions 10:53 Serie A La BBC indica i possibili nuovi Ajax: Lipsia e Atalanta 10:49 Serie A L'agenda di Zhang Sr. Incontri commerciali, visita in sede e poi San Siro 10:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Chovanec: "Slavia con idee Reds. Con l'Inter se la giocherà" 10:41 Serie A Inter-Slavia, ISport: "Sfida al gigante". E Conte avvisa i suoi 10:38 Serie A Dzeko: "Mkhitaryan è un ottimo rinforzo, spero resti a lungo nella Roma"