Menù Notizie

Scarlato: "Napoli, a gennaio farei spese in Serie A". E fra i profili ideali cita anche Frattesi

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Gennaro Scarlato, allenatore del Pompei ed ex calciatore del Napoli, ha parlato nel corso della trasmissione 'Si Gonfia la Rete' in onda su Tele A dicendo la sua sul mercato azzurro: "A gennaio prenderei un profilo che già gioca in Italia, non pescherei all’estero. In questo senso penso a Samardzic, Koopmeiners o allo stesso Frattesi che sta giocando poco all’Inter".

Le manovre del Napoli per il centrocampo secondo TMW
Il Napoli sarà grande protagonista della sessione di calciomercato che inizierà ufficialmente il prossimo 2 gennaio. Il club partenopeo che in giornata ha ufficializzato la cessione di Eljif Elmas al Lipsia dovrà definire almeno quattro acquisti nel prossimo mese. E partirà proprio dall'erede della mezz'ala macedone che ha firmato con club tedesco un contratto valido fino al 30 giugno 2028. Il primo obiettivo del Napoli è il centrocampista serbo classe 2002 dell'Udinese Lazar Samardzic. In estate a un passo dall'Inter, l'ex calciatore del Lipsia ha un contratto con l'Udinese valido fino al 30 giugno 2026. La sua valutazione di mercato è tra i 25 e i 30 milioni di euro e l'idea della società friulana è quella di cederlo in estate. Ma il Napoli ci proverà, forte anche dei 25 milioni appena incassati da Elmas, e spera di convincere in tempi rapidi il patron Pozzo a cedere il suo gioiellino. C'è pero in piedi anche un'altra trattativa ed è quella col Tottenham per Pierre-Emile Hojbjerg. Centrocampista danese classe '95, ha fin qui giocato pochi minuti e per questo motivo può lasciare la società londinese a gennaio. Sulle sue tracce c'è anche la Juventus che nel corso dei contatti autunnali ha chiesto il giocatore in prestito. Anche il Napoli non vorrebbe acquistare Hojbjerg a titolo definitivo, mentre per Samardzic il discorso è diverso. L'all-inn è pronto: trattativa serrata con l'Udinese in corso.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini 06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque"
06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa"