Menù Notizie

Scadenza 2023 - Ultimo tango all'Inter per Handanovic? Rinnovo da secondo oppure addio

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo undici anni potrebbe essere l'ultimo anno all'Inter per Samir Handanovic. Arrivato per 15 milioni nel 2012, ha ripagato ampiamente gli sforzi fatti per acquistarlo, anche se oramai la carta di identità non è più verde e nell'ultimo periodo è stato soppiantato da Onana, ritenuto più affidabile da parte di Simone Inzaghi.

La stagione attuale. È a due facce, perché all'inizio era il titolare, con 10 presenze. Ma anche 18 gol subiti, non propriamente una media esaltante per il portiere dell'Inter. Non è cambiato molto con Onana, a dir la verità, perché in 17 presenze sono arrivati altri 18 gol, ma la proiezione è certamente migliore per il camerunense. Zero gettoni invece in Champions e in Supercoppa Italiana.

La situazione. È abbastanza chiara: Handanovic vorrebbe giocare di più e difficilmente potrà farlo nell'Inter, oramai investito nel ruolo di secondo. Quindi l'equivoco è questo: riuscire a trovare un accordo contrattuale - soprattutto per lo stipendio - che lo soddisfi, così come una posizione che non lo senta troppo svilito. Negli ultimi tempi c'era un interessamento della Reggina, ma andare in B potrebbe non essere di suo gradimento.

Samir Handanovic
Data di nascita: 14 luglio 1984
Squadra di appartenenza: Inter
Valore di mercato: 1 milione di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Reggina

Altre notizie
Sabato 23 Settembre 2023
20:12 Serie A Le pagelle della Juventus - Szczesny e Gatti, che disastro! Chiesa il migliore 20:10 Serie A LIVE TMW - Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Dionisi 20:09 Serie A LIVE TMW - Juventus, tra poco la conferenza post-gara di Allegri 20:08 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Berardi dimentica il flirt estivo, Boloca uomo ovunque 20:06 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 5^ di Serie A, le ultime LIVE: c'è Isaksen nel tridente di Sarri
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Juventus ko col Sassuolo, domani possono agganciarla in tre 20:03 Serie A La Juve si fa male da sola, il Sassuolo ne approfitta. 4-2 al Mapei, primo ko Allegri 20:03 Serie A Lazio-Monza, le formazioni ufficiali: Sarri ne cambia 4 e lancia Isaksen e Guendouzi dal 1' 20:00 Serie A Follia Juve, blackout Gatti: 4-2 del Sassuolo, clamoroso autogol del centrale 19:56 Serie A Recoba su Ronaldo Il Fenomeno: "Lo prendevano a calci ogni volta e lui non cadeva" 19:52 Serie A Milan, Bartesaghi si gode l'esordio in Serie A: "Inaspettato, sono senza parole" 19:48 Serie A Il Sassuolo torna in vantaggio: altro errore di Szczesny, a segno Pinamonti 19:45 Serie A Chiesa agguanta il Sassuolo e va ad abbracciare Vlahovic: 2-2 Juve 19:41 Serie A Juric su Zapata: "Deve alzare la condizione, vogliamo portarlo al livello di 2 o 3 anni fa" 19:38 Serie A Milan, Musah: "Felice per i tre punti, dobbiamo lottare così in ogni partita" 19:34 Calcio estero Bundesliga, 5ª giornata: sette gol per il Bayern, ok Dortmund e Lipsia 19:30 Serie A Atalanta, De Ketelaere studia da bomber: possibile soluzione dopo ko di Scamacca 19:27 Calcio estero Eurorivali - Passo falso del Salisburgo avversario dell'Inter: è ko con il Linz 19:25 Serie A Brutto intervento su Bremer, Berardi rischia il rosso. Marelli: "Fallo al limite" 19:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Dispiaciuto per l'errore. Grande reazione dopo il gol subito" 19:21 Calcio estero Premier League, 6ª giornata: ok il City nonostante il rosso a Rodri. Primo punto per il Luton 19:20 Serie B Spezia, Alvini: "Non siamo stati all'altezza, occorre resettare e pensare subito a martedì" 19:19 Altre Notizie Buon sangue non mente. Baby Del Piero, esordio con il Trento Primavera e subito gol 19:15 Serie A Lazio, Provedel ancora bomber: i bookmakers credono in un altro gol del portiere 19:14 Calcio estero Ligue 1, 6ª giornata: spettacolo Nantes. 5-3 al Lorient, agguantato il PSG 19:13 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Roma: Zapata sfida Lukaku, dubbio Vlasic in attacco 19:11 Serie A Andreazzoli scommette su Shpendi e Cambiaghi: "Li ho visti bene, mi piacciono tutti e due" 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Napoli: Zirkzee sfida Osimhen, a sinistra c'è Mario Rui 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina: Nzola torna titolare in attacco 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari: sugli esterni spazio a Zappacosta e Ruggeri