Menù Notizie

Scadenza 2023 - Ultimo tango all'Inter per Handanovic? Rinnovo da secondo oppure addio

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo undici anni potrebbe essere l'ultimo anno all'Inter per Samir Handanovic. Arrivato per 15 milioni nel 2012, ha ripagato ampiamente gli sforzi fatti per acquistarlo, anche se oramai la carta di identità non è più verde e nell'ultimo periodo è stato soppiantato da Onana, ritenuto più affidabile da parte di Simone Inzaghi.

La stagione attuale. È a due facce, perché all'inizio era il titolare, con 10 presenze. Ma anche 18 gol subiti, non propriamente una media esaltante per il portiere dell'Inter. Non è cambiato molto con Onana, a dir la verità, perché in 17 presenze sono arrivati altri 18 gol, ma la proiezione è certamente migliore per il camerunense. Zero gettoni invece in Champions e in Supercoppa Italiana.

La situazione. È abbastanza chiara: Handanovic vorrebbe giocare di più e difficilmente potrà farlo nell'Inter, oramai investito nel ruolo di secondo. Quindi l'equivoco è questo: riuscire a trovare un accordo contrattuale - soprattutto per lo stipendio - che lo soddisfi, così come una posizione che non lo senta troppo svilito. Negli ultimi tempi c'era un interessamento della Reggina, ma andare in B potrebbe non essere di suo gradimento.

Samir Handanovic
Data di nascita: 14 luglio 1984
Squadra di appartenenza: Inter
Valore di mercato: 1 milione di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Reggina

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
13:45 Serie A Difesa Napoli, Rrahmani e Di Lorenzo le certezze. Il borsino in vista del mercato 13:45 Calcio esteroLive TMW Clamoroso Barcellona, Xavi resta: "Né per ego né per soldi. Cambiare idea è da saggi" 13:41 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "La permanenza di Xavi al Barcellona mi sembra giusta" 13:38 Serie A La città è stracolma di turisti, il Napoli va Caserta. E il ritiro potrebbe essere prolungato 13:34 Serie CTMW Juve Stabia, Andreoni sarà protagonista anche in B. Vicino il rinnovo per il terzino
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri non rinuncerà a un euro dalla Juve. Derby per Zirkzee 13:26 Serie A Bologna, Saputo ringrazia i tifosi per la trasferta di Roma. E i ricavi sono triplicati in 10 anni 13:23 Serie A Senatori al capolinea. Ecco i leader della Salernitana che partiranno in estate 13:19 Serie B Fallimento Bari, Paparesta assolto: "Ho vissuto per anni come se fossi un appestato" 13:15 Serie A ADL in pressing su Buongiorno. Il Napoli intensifica i contatti per il capitano del Torino 13:11 Calcio estero Man City, Bernardo Silva sempre più convinto di lasciare: vuole andare al Barcellona 13:08 Serie A Braida stila la classifica dei migliori dirigenti: "Bayern? Mi piacerebbe tornare in pista" 13:04 Serie CUfficiale Rimini, c'è il rinnovo di Pietrangeli. Il difensore ha firmato per altre due stagioni 13:00 Serie A Steven Zhang tra Pimco e gli arabi. Il futuro dell'Inter non è ancora deciso 12:56 Serie A Juve, con il Milan ecco Gatti e Szczesny. Weah si candida dopo l'ingresso positivo all'Olimpico 12:53 Serie A Altafini: "Juve, riparti da Chiesa. Motta pronto per una big. Leao? Gioca a rate..." 12:49 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali per la 35ª giornata: Marinelli per Venezia-Cremonese 12:45 Serie A Il Napoli sfoglia la margherita per il dopo Osimhen: dopo Dovbik, spunta anche Moffi 12:42 Serie A Stasera Udinese-Roma, come si riparte? Due slot e tre sostituzioni ancora da sfruttare 12:38 Serie A Weah, il futuro alla Juve è già incerto. Ecco quanto fu pagato la scorsa estate 12:34 Serie C Presidente Sorrento: "Salvezza in condizioni difficili, capolavoro di mister Maiuri" 12:30 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Juve-Milan a Mariani. Sozza per Napoli-Roma 12:29 Le Statistiche Arbitri 34^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:27 Serie A Empoli all'esame Atalanta, Pezzella: "Stanno bene, ma battere il Napoli ci ha dato forza" 12:23 Serie A Boksic: "Vlahovic può diventare un top come Haaland. Io però avevo Zidane e Del Piero, lui no" 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Lettera aperta ai tifosi bianconeri e nerazzurri" 12:19 Serie CTMW Radio Giammarioli: "Seconde squadre in C? Per i club diventa difficile pescare i giovani dalle big" 12:15 Serie A Inter, il 19 maggio un'altra festa: a San Siro con Ligabue e la coppa 12:12 Serie A Un giocatore cinese all'Inter? Zhang: "Ad ora nessuno è adatto, poi se ne spuntassero..." 12:10 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato