Menù Notizie

Scadenza 2023 - Ultimo tango all'Inter per Handanovic? Rinnovo da secondo oppure addio

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo undici anni potrebbe essere l'ultimo anno all'Inter per Samir Handanovic. Arrivato per 15 milioni nel 2012, ha ripagato ampiamente gli sforzi fatti per acquistarlo, anche se oramai la carta di identità non è più verde e nell'ultimo periodo è stato soppiantato da Onana, ritenuto più affidabile da parte di Simone Inzaghi.

La stagione attuale. È a due facce, perché all'inizio era il titolare, con 10 presenze. Ma anche 18 gol subiti, non propriamente una media esaltante per il portiere dell'Inter. Non è cambiato molto con Onana, a dir la verità, perché in 17 presenze sono arrivati altri 18 gol, ma la proiezione è certamente migliore per il camerunense. Zero gettoni invece in Champions e in Supercoppa Italiana.

La situazione. È abbastanza chiara: Handanovic vorrebbe giocare di più e difficilmente potrà farlo nell'Inter, oramai investito nel ruolo di secondo. Quindi l'equivoco è questo: riuscire a trovare un accordo contrattuale - soprattutto per lo stipendio - che lo soddisfi, così come una posizione che non lo senta troppo svilito. Negli ultimi tempi c'era un interessamento della Reggina, ma andare in B potrebbe non essere di suo gradimento.

Samir Handanovic
Data di nascita: 14 luglio 1984
Squadra di appartenenza: Inter
Valore di mercato: 1 milione di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Reggina

Altre notizie
Sabato 10 Giugno 2023
16:49 Serie C Juanito Gomez e il futuro alla V. Verona: "Ho voglia di continuare. Vediamo se la società mi vorrà" 16:45 Serie A TMW - Spalletti: "Sono amico sia di Guardiola che dell'Inter. Stasera potevamo esserci noi..." 16:42 Serie A Stasera Manchester City-Inter, il folle pronostico di Gareth Bale: 5-0 per gli inglesi 16:38 Serie A #AllegriOut anche in Arabia, sui social spopola la campagna: "Noi Allegri non lo vogliamo" 16:34 Serie B Parma, dall'Argentina: il Belgrano offre un biennale a Franco Vazquez
16:30 Serie A City-Inter, il programma della serata: prima del fischio d'inizio si esibiranno tre artisti internazionali 16:26 Serie A TMW - Sale l'attesa a Istanbul: i tifosi del Manchester City già pronti nella fan zone 16:23 Serie A Stasera Inter-City, Samuel: "Inzaghi e i ragazzi si sono guadagnata alla grade questa finale" 16:19 Serie C Vicenza, Sagramola sul toto ds: "Spero che voci si plachino. Serve tranquillità" 16:15 Serie A Roma, N'Dicka in arrivo: accettata la super offerta d'ingaggio. Ma le visite mediche slittano 16:12 Calcio estero Arsenal, a un passo il rinnovo di Saliba. Il francese firmerà per altre quattro stagioni 16:08 Serie A Monza, Carlos Augusto: "Salvezza a sei giornate dalla fine, campionato bellissimo" 16:04 Serie A Manchester City-Inter, le ultime da Istanbul: Brozovic e Dzeko verso una maglia da titolare 16:00 Serie A Juventus, senza la Champions servono 100 milioni: da Vlahovic a Chiesa, nessun incedibile 15:56 Serie C UFFICIALE: Vicenza, risoluzione consensuale con il direttore tecnico Francesco Vallone 15:53 Serie A TMW - Dalmat: "De Bruyne a parte, meglio il centrocampo dell'Inter rispetto a quello del City" 15:49 Serie A TMW - Spalletti sul suo erede a Napoli: "Italiano poteva essere il tecnico giusto" 15:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Vorrei tenere Aquilani. Promosso Bianco ma non ha giocato molto" 15:42 Calcio estero Ag. Davies: "Il Bayern è tra i 5 club più importanti, ma il Real e le sue 14 Champions..." 15:41 Calcio estero TMW - Real Madrid, Davies in difesa e David alternativa a Kane: Ancelotti seguirà il Canada 15:38 Serie A Stasera Inter-City, Pandev: "Auguro a tutti i tifosi nerazzurri una notte come quella di Madrid" 15:34 Calcio estero Un gol nelle ultime 7 partite per Haaland. Stasera però vuole entrare nella leggenda 15:30 Serie A Milito: "L'Inter ha le armi per far male al City. Spero che Lautaro possa sollevare la coppa" 15:27 Serie A TMW - Bologna, il canadese Breza è pronto per la B: sul portiere ci sono tre squadre, il punto 15:26 Calcio estero FFF, il pres. Diallo vota per Mbappé alle Olimpiadi: "L'interesse del Paese dovrebbe prevalere" 15:23 Serie A Italia U20, Pafundi: "Mi chiamano Messi prendendomi in giro, si esagera quando si parla di me" 15:19 Serie B UFFICIALE: Parma, rinnovo fino al giugno 2025 per il portiere Edoardo Corvi 15:15 Serie A Brahim Diaz torna al Real, il saluto del Milan: "Hai illuminato San Siro. Mucha suerte Campeón" 15:12 Serie A Juventus, Rugani non rientra nei piani: l'ingaggio ostacolo maggiore per la cessione 15:08 Podcast TMW PODCAST - Una meteora del Toro, tanti sconosciuti e il ricordo di Higuain: il Miami di Messi