Menù Notizie

Scadenza 2023 - La nazionale di Benzema è il Real: in arrivo il rinnovo di Karim the Dream

di Ivan Cardia
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TMW fa il punto sui prossimi rinnovi. O colpi a parametro zero.
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il Mondiale rimarrà il grande rimpianto di Karim Benzema. Pallone d'Oro in carica, l'ultima apparizione del francese alla rassegna iridata risale addirittura ai quarti di finale del 2014. Quando sembrava aver fatto pace con Deschamps un infortunio - e nuove ruggini col ct - gli ha impedito il viaggio in Qatar. Buon per il Real Madrid, che dopo la cessione di Ronaldo ha (ri)scoperto un autentico fuoriclasse e se lo tiene stretto.

La stagione attuale. Del Mondiale si è già detto, con la maglia delle merengues Karim the dream ha tenuto i soliti standard: 19 gol e 5 assist in 29 partite stagionali, in un'annata frenata da diversi piccoli problemi muscolari. Il campionato è un discorso andato e anche piuttosto amaro: l'ultimo Clasico ha sancito l'ormai prossima vittoria del Barcellona, volato a +12 sugli storici rivali madrileni, mentre Benzema si è ritrovato uno zero in pagella il giorno dopo. Proverà a rifarsi in Champions League, abituale terreno di caccia del Madrid: dopo aver chiuso la fase a gironi, si è scatenato contro il Liverpool agli ottavi, firmando tre gol e un assist nel doppio confronto.

La situazione. Karim non si muove da Madrid. Dopo qualche incertezza nelle scorse settimane, legata alle richieste del giocatore e alla politica sugli over 30 del Real, il lieto fine è dietro l'angolo. Nei prossimi giorni arriverà infatti l'annuncio, dopo che Benzema e Florentino Perez hanno trovato un'intesa pressoché totale. Contratto fino al 2024, a corroborare le indiscrezioni sono arrivate anche le parole di Emilio Butragueño, oggi direttore delle relazioni istituzionali della casa Blanca: "Benzema è una pietra angolare del nostro gioco offensivo, un maestro di calcio e di gioco corale. È fondamentale per noi avere un calciatore così in partite del genere". Non una conferma ufficiale, ma la strada sembra segnata.

Karim Benzema
Data di nascita: 19 dicembre 1987
Squadra di appartenenza: Real Madrid
Valore di mercato: 35 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Real Madrid

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
10:49 Serie B Palermo, Mancuso: "Serve compattezza. Reggiana? In difficoltà ma non significa nulla" 10:48 Serie A Inter campione, la festa continua: un dirigibile bistellato domina i cieli di Milano 10:48 Serie A Inter campione, il pagellone di Inzaghi - È il frontman dello scudetto nerazzurro 10:47 Serie A Inter campione, il pagellone degli attaccanti - Lautaro miglior attore protagonista, Thuram rivelazione 10:46 Serie A Inter campione, il pagellone dei centrocampisti - Calhanoglu guida i tre tenori. Frattesi sfrutta lo spazio
10:46 Le Statistiche Il migliore attacco ospita la difesa meno battuta. Reti di riserva: è 10-3 10:46 Serie A Inter campione, il pagellone degli esterni - Dimarco, è una consacrazione. Dumfries a due facce 10:45 Serie A Inter campione, il pagellone dei difensori - Bastoni il migliore. Darmian, altro che dodicesimo 10:45 Serie A Inter campione d'Italia. Dopo la rivoluzione: in estate i volti nuovi sono stati 13 10:45 Serie A Inter campione, il pagellone dei portieri - Sommer praticamente perfetto, Audero affidabile 10:42 Calcio estero Premier League, iniziano oggi i recuperi del 29° turno: che derby tra Londra e Liverpool 10:40 Serie A La frecciata di Moratti: "Qualcuno dice 19 scudetti? Senza tutto ciò che sappiamo saremmo a 25..." 10:38 Serie A Le pagelle di Barella: imprendibile per passo e idee. Fa la doppia fase da professore 10:34 Serie B Cellino esce allo scoperto: "Venderò il Brescia solo a chi mi darà garanzie" 10:33 Serie A Genoa, cinque gare per Vitinha: deve convincere il club a spendere 25 milioni per lui 10:30 Serie A Inter, Zanetti: "Spero che Zhang prima o poi possa tornare per festeggiare. Chiarirà tutto" 10:26 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 10:23 Serie A Le pagelle di Tomori: il gol che accorcia le distanze conta poco, luce in una serata buia 10:19 Serie C Novara la salvezza non dipende più da te. Ecco cosa serve per evitare i playout 10:18 Serie A Napoli conquistato da Brescianini, nome forte per il centrocampo del futuro. E davanti idea Retegui 10:15 Serie A Bologna, El Azzouzi si illumina all'Olimpico: il jolly di Motta per la corsa Champions 10:12 Serie A L'Inter è campione d'Italia. E il Milan si "dimentica" il messaggio con i complimenti 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: i migliori centrocampisti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Le pagelle di Thuram: il momento no è alle spalle e si fede. E che la festa incominci 10:07 Serie A Napoli, la legge di Calzona: in ritiro da venerdì, ma se non cambia la situazione... 10:04 Serie C Un allenatore da record. La scelta di Rosso e i numeri da sogno di Vecchi al Vicenza 10:02 Serie A Mazzola: "È un’Inter troppo bella: corrono tutti. Quando attacca non ce n’è più per nessuno" 10:00 Serie A Inter campione d'Italia. Lo scudetto ti fa ricca: il valore della rosa è aumentato di oltre 200 milioni 09:56 Calcio estero Manaj potrebbe aver deciso il campionato turco: il Fenerbahce frena, sorride il Galatasaray 09:53 Serie A Le pagelle di Leao: come centravanti è un pesce fuor d'acqua, suo l'assist per l'1-2