Menù Notizie

Scadenza 2023 - Capitan Pereyra, secondo addio all'Udinese? L'Inter punta il Tucumano

di Ivan Cardia
Speciale scadenze: approfittando della sosta del campionato, TMW fa il punto sui prossimi rinnovi. O colpi a parametro zero.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Capitano e trascinatore: tornato all'Udinese nel 2020, Roberto Pereyra è il leader dei friulani, rivelazione del campionato e attualmente ottavi in classifica. Dopo le esperienze maturate con Juventus e Watford, del resto, il Tucumano è uno dei giocatori di maggior esperienza dei bianconeri. Il cui futuro, però, è tutto da scrivere.

La stagione attuale. Impiegato sia da interno che da esterno nel 3-5-2 di Sottil, l'argentino è l'arma tattica che cambia l'andamento della partita per l'Udinese. Ventisei presenze stagionali, quattro gol e otto assist a certificare la qualità di un giocatore che fa gola a tante.

La situazione. "Io sono qui, se la società chiama". Così il diretto interessato a ottobre sulla questione rinnovo, mentre più di recente a TMW il suo agente, Federico Pastorello, ha confermato di essere al lavoro per il prolungamento di contratto, ma anche aperto le porte a un addio: "Può giocare ovunque". Anche nell'Inter, che si è mossa con ampio anticipo con l'intenzione di chiudere un nuovo colpo a parametro zero in pieno stile Marotta. Con le strategie nerazzurre ancora da definire in maniera chiara, alla luce dei chiari di luna della stagione, per l'ex Juve si è affacciata alla finestra anche la Fiorentina. Per Pereyra, già all'Udinese dal 2011 al 2014, non sarebbe il primo addio.

Roberto Pereyra
Data di nascita: 7 gennaio 1991
Squadra di appartenenza: Udinese
Valore di mercato: 6,5 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Inter, Fiorentina

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
20:41 Calcio estero Un derby che vale una stagione. Premier League, le formazioni ufficiali di Everton-Liverpool 20:37 Serie A Atalanta, Percassi: "Scudetto aspettativa troppo alta. De Ketelaere? Gli direi di restare" 20:34 Serie A Ielpo: "La Roma ha affrontato il Milan come se fosse la partita della vita, i rossoneri no" 20:30 Serie A Fiorentina, Pradé: "Società in grande ascesa, tanti allenatori vorrebbero venire da noi" 20:26 Calcio estero Premier League, le formazioni di Manchester United-Sheffield Utd e Crystal Palace-Newcastle
20:22 Serie A Mario Gomez: "Per andare alla Fiorentina ho rifiutato Real Madrid e Atletico" 20:19 Serie CUfficiale Mantova e Possanzini avanti insieme, c'è l'intesa. Il tecnico guiderà il club in Serie B 20:15 Serie A Salernitana, dopo gli scontri pre-Fiorentina si va verso il divieto di trasferte fino a fine stagione 20:12 Calcio estero Wolverhampton-Bournemouth, le formazioni ufficiali: Kluivert dietro Solanke, c'è Lemina 20:08 Serie A Inter, svelato il percorso dei 2 pullman scoperti per la festa scudetto: i dettagli 20:04 Serie ATMW Radio Nervo: “Il Bologna vuole restare tra le prime 5-6 anche i prossimi anni. Calafiori da Nazionale” 20:01 Serie A Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Scamacca dal 1', c'è Bonaventura 20:00 Serie ATMW News Inter, ora si progetta il ciclo. Juve, Allegri punta la Coppa 19:56 Calcio estero Xavi resterà al Barcellona? Ore decisive: summit con Deco e il presidente Laporta 19:53 Serie A Reo Cocker attacca la Juventus: "Imbarazzante, da dinosauri. L'Inter è superiore" 19:49 Serie CTMW Radio Picerno, Murano: "Stagione positiva, speriamo di fare il meglio in questo playoff" 19:45 Serie A Inter, Zhang: "Ho ringraziato Moratti per la seconda stella". Poi parla di stadio, rinnovi e futuro 19:42 Calcio estero Buone notizie per Tevez: è stato dimesso dall'ospedale, ora dovrà stare a riposo 19:38 Serie ATMW Radio Garics: “Bologna, con la Champions più probabile restino i calciatori che Motta” 19:34 Serie B Venezia, Altare: "Cremonese? Riempiamo il Penzo il più possibile per un'altra grande serata" 19:30 Serie A Lazio e Fiorentina potrebbero tornare alla carica per Dia. E spunta anche il Napoli 19:26 Calcio estero Il Karagumruk "italiano" cerca la finale di Coppa di Turchia: tra poco la sfida al Trabzonspor 19:23 Serie A Intervista doppia a McKennie e Pulisic, amici e rivali in Serie A: "Così ci siamo conosciuti" 19:19 Serie C Possanzini ha trovato i cinque minuti per il Mantova. Sarà lui l'allenatore in Serie B 19:15 Serie A Salernitana, con la retrocessione in Serie B si abbassano in automatico otto stipendi 19:12 Calcio estero De Zerbi sulle voci di mercato: "Ho l'esperienza per restare concentrato sul Brighton" 19:08 Serie A Il Napoli prosegue ad allenarsi in vista della Roma: personalizzato in campo per Olivera 19:04 Serie B Fallimento Fc Bari 1908: assolto l’ex arbitro Gianluca Paparesta 19:00 Serie A Un derby che ha fatto male. Il Milan torna a postare sui social dopo quasi 2 giorni 18:56 Calcio estero Ligue 1, PSG pronto a far festa. Serve una vittoria a Lorient: le formazioni ufficiali