Menù Notizie

Scadenza 2020 - Cavani, bomber scaccia bomber. Andrà a Miami?

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Bomber scaccia bomber. Dopo sette stagioni al Paris Saint-Germain, in cui il suo posto non è stato (quasi) mai in discussione, Edinson Cavani ha subito il ciclone Mauro Icardi. L'uruguaiano ha iniziato il campionato come titolare, poi si è fermato per un problema fisico e nel frattempo l'argentino ha iniziato a segnare senza soluzione di continuità. Così, gli unici due gol segnati dal Matador in Ligue 1 restano i due realizzati nelle prime giornate contro Nimes e Rennes. E l'addio sembra praticamente già scritto.

Con l'Atletico sono volati gli stracci. A gennaio, Cavani è stato cercato a lungo dall'Atlético Madrid: alla fine l'affare non s'è fatto, e la madre del centravanti ex Napoli ha attaccato duramente il presidente dei Colchoneros, Enrique Cerezo. Senza chiudere le porte a un trasferimento estivo, va detto. Ma andrebbe prima ricucito il rapporto tra le parti dopo lo strappo materno. Proprio la piazza partenopea, quando si parla di Cavani, è di quelle da menzionare a tutti i costi, ma al momento un suo ritorno non sembra al primissimo posto nei piani di Aurelio De Laurentiis. Nell'immediato, c'è ancora spazio per le offensive, in vista della MLS che inizierà a fine febbraio, dell'Inter Miami di Beckham, suo ex compagno all'ombra della Torre Eiffel. L'offerta della franchigia statunitense è di quelle da far tremare i polsi: se farà breccia, niente parametro zero. Altrimenti Cavani farà gola a molti in estate.

I numeri di Cavani in questa stagione
Presenze: 15 (10 in Ligue 1)
Minuti: 589 (351 in Ligue 1)
Gol: 5 (2 in Ligue 1)
Assist: 1 (0 in Ligue 1)

Dove può andare: le percentuali
PSG 20%
Inter Miami 60%
Napoli 5%
Altra destinazione 15%

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly
00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi"