Menù Notizie

Sassuolo, le qualità di Sensi e l'asta europea col Milan in pole

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Stefano Sensi sarà uno dei nomi più gettonati del mercato che verrà. Un regista con le sue qualità non si trova tutti i giorni, soprattutto in un calcio che fatica sempre di più a scoprire giocatori capaci di coniugare tempi di gioco e qualità tecnica.

MILAN IN POLE - I rossoneri lo seguono da tempo e nonostante i cambi in dirigenza è rimasto in cima alla lista di Leonardo. Anche Gattuso lo accoglierebbe volentieri, ma i dubbi legati al suo futuro portano a pensare che molto dipenderà proprio dalla panchina milanista. Con un allenatore che punta sul regista vertice basso in una mediana a tre, l'assalto sarebbe scontato.

LE ALTRE ITALIANE - Anche il Napoli pensa a lui in vista del futuro, con Ancelotti che gradirebbe la possibilità di inserire talenti italiani in rosa. Anche la Fiorentina di Montella potrebbe pensarci vista la grande ricerca di un regista dalle caratteristiche utili per l'Aeroplanino. Con i milioni in entrata provenienti dalle molte cessioni, anche i viola potrebbero entrare in corsa.

SORPRESE DALL'ESTERO - Non è detto che il futuro di Sensi sia per forza in Serie A. Le sue qualità tecniche hanno attirato sguardi interessati anche in Spagna e in Premier League e considerando le possibilità economiche dei migliori club europei, non è da escludere che lo stesso giocatore, davanti a un progetto interessante, non decida di chiedere al Sassuolo di farlo partire per un campionato diverso da quello italiano.

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
09:53 Serie A "Il razzismo si combatte anche a parole". Vaciago sul caso Acerbi-Juan Jesus 09:49 Serie B Lecco, sondaggi vani con i nuovi allenatori: avanti per forza con Aglietti 09:45 Serie A Italia, sabato appuntamento allo store Adidas sulla Fifth: si valorizza il brand azzurro 09:41 Euro 2024 Finlandia, Pohjanpalo verso il playoff col Galles: "Zero pressione, cosa c'è di meglio?" 09:40 Altre NotizieUfficiale Empoli, contratto da professionista fino a giugno per il giovane attaccante Cesari
09:38 Serie A Caso Acerbi, a rischio anche l'Europeo in caso di condanna. Toccherà alla FIGC decidere 09:34 Serie C Serie C, si è chiusa la 32ª giornata: programma completo e classifiche dei tre gironi 09:30 Serie A Gudmundsson infiamma ancora il mercato. Inter in pressing per superare Juve e Premier 09:30 La Giovane Italia La settimana si tinge di azzurro! Quante gare decisive per le nostre Nazionali giovanili 09:26 Calcio esteroUfficiale Oscar Romero riparte dal Brasile. Il paraguaiano ha firmato con il Botafogo 09:23 Serie A La rinascita di Pellegrini: che ruolo avrà nell'Italia di Spalletti in vista dell'Europeo? 09:19 Serie C Serie C, i marcatori: nel Girone B Morra prova a insidiare il primo posto di Shpendi 09:15 Serie A Zirkzee oro del Bologna, si parte da 40 milioni: Milan e Juventus a caccia dell'olandese 09:12 Serie A Roma, Ndicka non parte per gli impegni della Nazionale. Resta a curarsi a Trigoria 09:08 Serie A Caron Colantuono al capezzale della Salernitana. Iervolino pensa già alla prossima stagione 09:04 Serie B Uragano Pohjanpalo, 13 gol in 11 partite nel 2024. È lui l'arma del Venezia per la Serie A 09:00 Serie A Empoli, la sosta arriva nel momento giusto per riordinare le idee 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Club contro un nuovo "caso Pedri", gran momento per Lewandowski 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Furia Nottingham Forest post-penalizzazione, dure accuse alla Premier 08:48 Rassegna stampa L'Equipe titola così oggi in prima pagina: "Arbitraggio: dobbiamo rivedere tutto" 08:45 Calcio femminile La Roma sorride in poltrona, Juve e Fiorentina frenano e lanciano le giallorosse verso il titolo 08:43 Rassegna stampa Fiorentina e Monza su Gilardino ma il Genoa stringe sul rinnovo: fissato l'appuntamento 08:38 Rassegna stampa Torino, la difesa azzurra con i pilastri granata: Bellanova studia, Buongiorno è titolare 08:33 Rassegna stampa Caos Salernitana: Sabatini sembrava a rischio ma resterà fino a giugno, depotenziato 08:30 Serie AEsclusiva TMW Turco (Repubblica): "Toro, troppi alti e bassi per l'Europa. Post Juric? Pure Italiano" 08:28 Rassegna stampa Lazio, Provedel out un mese: salta Juventus e derby, finale di stagione a forte rischio 08:25 Editoriale Acerbi, Juan Jesus e una faccenda che non poteva restare “in campo”. Il calcio di Allegri e le domande dei giornalisti. Il Napoli e l’assenza di Osimhen. E i cambi “diversi” di Salernitana e Lazio 08:23 Rassegna stampa Indagine sulla proprietà, in FIGC gli atti sul Milan ma i pm del calcio avranno solo 4 mesi 08:18 Rassegna stampa Juventus, nervi tesi: Allegri sotto esame, ma nel mirino della società c'è anche la squadra 08:15 Calcio esteroEsclusiva TMW DS Las Vegas Lights: "In Italia per portare talenti in Nevada. Ne ho già preso uno..."