Menù Notizie

Sassuolo, l'obiettivo del mercato di gennaio è non fare mercato

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Il mercato dipende dagli infortunati, perché non dobbiamo dimenticare di avere giocatori di valore. Abbiamo Chiriches, Marlon, Defrel, fuori. Bisogna vedere quanto ci vorrà per recuperarli, se avremo grandi difficoltà è chiaro che interverremo sul mercato. Ma l'obiettivo è non fare nè uscite né entrate". Ha parlato chiaro Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, circa 10 giorni fa, dopo la sconfitta del Sassuolo con il Genoa. Le parole, per ora, sono confermate dai fatti perché ad oggi l'obiettivo dei neroverdi nel calciomercato di gennaio è quello di non fare mercato.

Ieri è stata ufficializzata la cessione di Mazzitelli all'Entella in prestito con obbligo di riscatto. Vanno definite alcune situazione come ad esempio quella di Tripaldelli, in rotta con la società dopo aver detto di no al rinnovo (il calciatore vuole andare via a titolo definitivo) e quelle che riguardano Alfred Duncan e Mehdi Bourabia, richiestissimi sul mercato e, soprattutto il secondo, impiegati meno del solito quest'anno. Greg Defrel potrebbe recuperare nel giro di poche settimane e se darà garanzie dal punto di vista fisico, non ci saranno acquisti in attacco perché il Sassuolo si ritiene coperto con lui, che può ricoprire più ruoli, senza dimenticare il giovane talento Raspadori e Traoré, che può ricoprire più ruoli (Duncan, se dovesse rimanere, e Locatelli possono anche agire da trequartisti).

Chiriches ha giocato solo 4 gare, Marlon si è fatto male nel suo miglior momento. Se i due giocatori dovessero rientrare nel giro di poche settimane, il Sassuolo non interverrebbe sul mercato (questa sarà la settimana decisiva per capire al meglio le loro condizioni). La società ritiene di aver fatto bene in estate. Alcuni calciatori, come ad esempio Chiriches e Defrel, non hanno ancora espresso il loro potenziale causa infortunio, Obiang è entrato nei meccanismi solo da poche settimane, Toljan e Kyriakopoulos si stanno adattando e sono in crescita. Il mercato è volubile e tutto può cambiare nel giro di poche ore, forse anche minuti e secondi. Al momento però la strategia del Sassuolo a gennaio appare chiara.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:05 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Stefano Colantuono 20:03 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gasperini 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore
19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..."