Menù Notizie

Sassuolo, Kyriakopoulos: "Impressionato da Boga e Locatelli. Tra gli avversari? CR7"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"I primi mesi sono stati fantastici, mi piace vivere qui". Parola di Giorgios Kyriakopoulos, terzino del Sassuolo che ha parlato oggi in conferenza stampa: "Mi piace l'Italia, mi piace Sassuolo. Nei primi mesi ho avuto qualche difficoltà perché non conoscevo la lingua, ma per il resto la vita è simile alla Grecia. Sono sorpreso di tante cose qui, del Mapei Football Center, dei campi, dell'organizzazione. Si lavora molto bene qui".

Cosa ti piace di più?
"Il Sassuolo ha un'atmosfera familiare che mi piace molto. È stato un grande salto per me venire qui dalla Grecia: non è stato facile, ma lavoro duramente e ora mi sento parte della squadra. Voglio migliorare".

Quali difficoltà hai trovato?
"È difficile fare il terzino in Italia, devi concentrarti sia sulla difesa che sull'attacco. Penso che la mia migliore qualità sia il tiro, penso di poter migliorare in fase difensiva e nel dialogo con gli altri".

Aspetti il gol.
"Ho cercato di fare gol, purtroppo non ci sono riuscito. Penso che nelle prossime partite ci riuscirò, magari con l'aiuto dei compagni".

Che periodo state vivendo?
"Siamo in un buon momento, purtroppo abbiamo perso col Parma ma stiamo facendo bene. Perdiamo troppi punti nelle fasi finali delle partite, ma penso che continueremo a fare sempre meglio per salire in classifica".

Chi ti ha impressionato di più in Serie A?
"Tra i miei compagni, Boga e Locatelli. Tra gli avversari, ovviamente Cristiano Ronaldo, poi Dybala e Lukaku".

Col Brescia giocherete a porte chiuse.
"Sarà triste, è triste tutto quello che sta succedendo. Ma la salute viene prima di tutto. Vogliamo fare una bella partita e vincere contro il Brescia: è una squadra tosta e agguerrita. Sarà difficile".

La partita più emozionante?
"Contro la Roma. Abbiamo giocato molto bene e vinto contro un'ottima squadra. Anche il mio debutto contro il Lecce è stato molto emozionante".

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
09:30 La Giovane Italia Genoa, Ahanor non smette di stupire: ecco il primo gol in Primavera 09:28 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 09:26 Serie A Conferme dall'Inghilterra: per Lopetegui c'è il West Ham. Si allontana il Milan 09:23 Serie A Mazzola: "Grande traguardo per l'Inter. Siamo stati i primi a portare le due stelle a Milano" 09:19 Serie CTMW Marani e la riforma sui giovani in Lega Pro: "Avremo una premialità del 400%"
09:15 Serie A Bologna, tre punti nella Capitale. Il sogno europeo è più vivo che mai 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Roma dentro grazie allo slot extra 09:10 Serie A "Extreme makeover: HQ edition". Inter, già addobbata anche la sede di Viale della Liberazione 09:08 Serie A Roma, quanti scontri diretti da qui alla fine: la strada per la Champions è in salita 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman: Vandeputte sempre al comando. Calò del Cosenza insegue 09:02 Serie A Zazzaroni: "L'Inter si ubriaca di stelle. Ma mai come quelle di Pellegrini e Moratti" 09:00 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Milan, stagione deludente. Inter, due colpi e Scudetto meritato” 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Laporta chiederà di ripetere il Clasico. Xavi apre ad una permanenza 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - C'è Arsenal-Chelsea. Duello Liverpool-West Ham per Amorim 08:48 Rassegna stampa Roma, Il Messaggero dopo il ko: "Se il quarto posto non è un miraggio, poco ci manca" 08:45 Calcio femminile Juve in Champions e Samp salva. Dalla Serie A Femminile arrivano altri verdetti 08:43 Rassegna stampa Genoa, la rincorsa di Vitinha: si gioca il futuro in 5 gare. Il prezzo alto non è un ostacolo 08:38 Rassegna stampa Milan, Pioli se ne andrà a giugno. Lopetegui e Fonseca in pole. Galtier e Gallardo le alternative 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Inzaghi non è un grande comunicatore. Pioli con quale spirito ha preparato il derby?" 08:30 Serie A Genoa, si torna in campo: lunedì c'è il Cagliari e Gilardino spera nel recupero di Vitinha 08:28 Rassegna stampa Inter, scudetto mai stato in discussione: anche i numeri danno ragione ai nerazzurri 08:23 Rassegna stampa Juventus, 16 milioni di motivi in più per vincere con la Lazio e poi la Coppa Italia 08:18 Rassegna stampa Giuseppe Marotta: il problem solver che ha creato valore dai parametri zero 08:15 Serie A Che colpo... Per l'Inter! Onana a suon di milioni allo United ma è un affare solo per Marotta 08:13 Rassegna stampa Napoli, Calzona si è giocato la riconferma e ADL punta dritto su Pioli: pronti 3 milioni a stagione 08:08 Rassegna stampa Moratti a La Gazzetta: "Traguardo che sento anche un po' mio. Bello arrivarci prima del Milan" 08:03 Rassegna stampa Non solo Taremi e Zielinski. Inter: i rinnovi, stadio e Mondiale le prossime tappe 08:00 Serie A Lazio, Tudor riparte da Guendouzi: Matteo suona la carica anti-Juve 07:58 Rassegna stampa La prima pagina de La Nazione: “Trionfo Inter, lo scudetto più bello” 07:54 Altre Notizie Andrea Bosco su Bianconeranews.it: "Caro Allegri, basta! Per il bene di tutti"