Menù Notizie

Sassuolo, hai un angelo custode in più. Ripartire con Squinzi nel cuore

di Antonio Parrotto
Foto Articolo

"Vedeva avanti anni luce". "Uomo con la U maiuscola". "Umile e gentile come pochi". "Uomo di Valore. Presidente Illuminato. Cuore Neroverde". Potremmo continuare all'infinito con i commenti di chi ha avuto l'onore di conoscere Giorgio Squinzi. Il Sassuolo piange la scomparsa del suo patron e la grande partecipazione ai funerali lunedì in Duomo a Milano con oltre 5.000 presenti, personalità del mondo del calcio, del mondo politico, industriali e tanti altri. Gli ultimi 7 giorni sono stati probabilmente i più duri della storia neroverde. Non è facile andare avanti ma è doveroso provare a rialzarsi. L'omelia dell'arciprete del Duomo, Gianantonio Borgonovo, ha ricordato l'impegno dell'imprenditore per la cattedrale e la sua misericordia per il prossimo. "Il suo Sassuolo adesso avrà un angelo protettore in cielo, per le sue vittorie", ha aggiunto l'arciprete.

SAPEVA SCEGLIERE GLI UOMINI - Proprio così. Il Sassuolo ora avrà un angelo custode e per lui dovrà lottare. "Una persona che diceva che bisognava avere l'ambizione di porsi degli obiettivi per avere il coraggio di raggiungerli. E il suo ultimo desiderio, che speriamo di esaudire, era di vedere il Sassuolo in Champions League. Lotteremo per questo, per onorare la sua memoria" ha detto il presidente Carlo Rossi, ricordando il patron. Squinzi era definito da tutti un imprenditore che sapeva scegliere le persone e anche la sua storia calcistica lo ha dimostrato. Da Massimiliano Allegri a Stefano Pioli passando per Eusebio Di Francesco, tanti gli allenatori voluti dal patron che sono andati in una big, non a caso.

RIPARTIRE PER SQUINZI - Come detto, ora il Sassuolo dovrà unirsi, compattarsi ancor più di prima, lottare con un motivo in più nel cuore e nella mente: onorare la memoria di Giorgio Squinzi. Il patron veglierà dall'alto, sperando di poter assistere a un altro miracolo. Magari con alla guida del club la moglie, Adriana Spazzoli, o uno dei due figli Marco e Veronica. Seppur la famiglia abbia voluto mantenere grande riserbo e anche la società neroverde ha deciso di non proferire parola, circolano già le prime indiscrezioni che parlano di una continuità tutta in famiglia per il Sassuolo. In onore del Dottore.


Altre notizie
Domenica 20 Ottobre 2019
12:54 Serie B Venezia, Capello: "Risposto bene, ci siamo fatti trovare pronti" 12:49 Serie A Sassuolo e Inter sull'1-1. Berardi segna e dedica il gol a Squinzi 12:49 Serie A Le pagelle di Immobile: dove sarebbe la Lazio senza i suoi gol? 12:45 Europa Arsenal, Ceballos vuole andare oltre il prestito: avviati contatti col Real 12:40 Serie A Udinese, Marino: "Pochi gol ma margini di miglioramento enormi"
12:35 Serie B Pres. Pescara: "Zauri non è in discussione ma si devono svegliare tutti" 12:34 Serie A Subito Lautaro Martinez. Il Toro porta avanti l'Inter sul Sassuolo al 2' 12:30 Serie A Le pagelle di Danilo - Una sassata che vale il momentaneo pari 12:26 Serie A Sassuolo, Marlon: "Speriamo in una grande gara per la famiglia Squinzi" 12:22 Altre Notizie Inter, oggi 5 italiani in campo. Non succedeva dal febbraio 2018 12:21 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Triste la prima partita senza Squinzi" 12:19 Serie A Inter, Marotta: "Ibrahimovic a gennaio? Il nostro attacco rimarrà invariato" 12:16 Serie B Venezia, Bocalon: "Partita importante affrontata con la giusta mentalità" 12:12 Serie A Inter, Gagliardini: "Vogliamo mettere subito in campo quanto preparato" 12:11 Serie A Le pagelle di Pjanic - Direttore d'orchestra, decisivo con un suo gol 12:07 Altre Notizie Milan-Lecce, i convocati per la prima di Pioli: rientra Musacchio 12:02 Serie A Udinese, Marino: "Toro squadra forte, sarà una partita molto aperta" 11:57 Serie B Venezia, Tacopina esulta: "Vittoria importante, tre punti pesanti" 11:52 Serie A Le pagelle di Buffon - Bentornato Superman: salva il risultato 11:48 Altre Notizie TMW - Milan, risentimento muscolare per Bonaventura: non convocato 11:46 Serie A LIVE TMW - Brescia, Corini: "Balotelli? Ha avuto un problema, valuterò bene" 11:45 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni: Lautaro con Lukaku. Defrel out 11:43 Serie A Sassuolo, Marlon: "Momento duro, ma dobbiamo superare tutto" 11:38 Serie A Inter, Gagliardini: "Sappiamo come affrontare il Sassuolo" 11:33 Serie A Le pagelle di Ronaldo - 701 meraviglie per la stelle portoghese 11:29 Altre Notizie Campionato Primavera 1, Atalanta bene, male Juventus e Inter 11:24 Europa Eredivisie, perde male il PSV, in vetta l'Ajax 11:19 Altre Notizie Lazio-Atalanta, moviola Gazzetta: "Chiamate corrette di Rocchi" 11:14 Serie A Le pagelle di Stepinski: ancora a secco e ora Juric è preoccupato 11:10 Altre Notizie Juve-Bologna, moviola Gazzetta: "Braccio largo de Ligt è caso limite"