Menù Notizie

Sassuolo, Frattesi ed Erlic uomini mercato a gennaio ma l'input del club è chiaro

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo è partito ieri alla volta di Marbella, sede del mini-ritiro invernale (la squadra di Alessio Dionisi resterà in Costa del Sol fino al 18 dicembre e affronterà in amichevole Olympique Marsiglia e PSV Eindhoven, due test di lusso, poi al rientro in Italia amichevole a Empoli contro i toscani e test match interno contro l'Inter, a pochi giorni dal ritorno in campo in Serie A contro la Sampdoria) ma a tenere banco in casa emiliana è il calciomercato. Sono due i gioielli in mostra e più richiesti, già in vista del mercato di gennaio: Davide Frattesi e Martin Erlic.

Frattesi vuole la Roma e piace tanto a De Zerbi
Il centrocampista del Sassuolo ha molte richieste. Quattro gol quest'anno, vorrebbe andare alla Roma, è seguito anche da Napoli, Brighton, Tottenham, West Ham (come dichiarato da Carnevali sono arrivate tante richieste dall'estero) ma il club neroverde, che non ha mai amato il calciomercato di gennaio, non intende cambiare strategia, anche vista la situazione di classifica non particolarmente entusiasmante, e non intende cedere alle lusinghe di altri club. Frattesi è un punto di forza del Sassuolo di Dionisi e il Sassuolo prenderà in considerazione delle offerte a partire dal prossimo giugno.

Big su Martin Erlic, unico neroverde ai Mondiali
Lo stesso discorso vale per Martin Erlic, uno dei volti nuovi del club neroverde in questa stagione. Il centrale croato classe '98 inoltre è l'unico giocatore del Sassuolo presente ai Mondiali (ed è ancora in lizza con la Croazia) ma non ha ancora esordito, chiuso dalla coppia Lovren-Gvardiol. Sul difensore ex Spezia si sono già mossi alcuni big club italiani e stranieri come Inter e Borussia Dortmund (ma non solo) ma per Erlic (e gli altri big) vale lo stesso discorso fatto per Frattesi: a gennaio le porte sono chiuse.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
19:45 Serie A Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: Leao e Theo in panchina, out anche Tomori 19:41 Calcio estero Al Hilal campione d'Arabia Saudita: anche Neymar partecipa alla festa con la sua famiglia 19:37 Serie A Bologna, ZIrkzee lascia il campo in lacrime: l'attaccante ha sentito tirare il flessore 19:34 Serie B Como in A. Gabrielloni: "Henry mi ha abbracciato. Di solito sei tu che vai dai tuoi idoli..." 19:30 Serie A Sabatini attacca l'Inter: "D'accordo fare le feste, ma contro il Sassuolo non stava in piedi"
19:26 Calcio estero Un altro verdetto in Liga: il Granada è la seconda retrocessa dopo l'Almeria 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo lasciare solo Lucca, va supportato da squadra" 19:18 Serie C Arezzo, verso il ribaltone in panchina? Il vice di Indiani saluta la piazza a mezzo social 19:15 Serie A Roma, Abraham: "Mi sarebbe piaciuto giocare con Henry. L'avversario più duro? Van Dijk" 19:12 Calcio estero Saudi Pro League, col 4-1 all'Al Hazem l'Al Hilal si laurea campione: quarto titolo in 5 anni 19:08 Calcio estero LaLiga, il Villarreal può sperare ancora nell'Europa: 3-2 al Siviglia, decide Sorloth al 97' 19:04 Serie B Doppia gioia Cutrone: la A col Como e il premio come miglior giocatore Serie B 2023/24 19:00 Serie A Milan al femminile, la lista completa dei cognomi per la sfida contro il Cagliari 18:56 Serie C Non solo playoff. La Serie C manda in campo anche i playout: domani le gare di andata 18:52 Serie A Bologna, Calafiori all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e portare a casa il risultato" 18:48 Serie A Ndoye e Posch esaltano il Bologna: 2-0 al 45' al Napoli che sbaglia un rigore con Politano 18:45 Serie A Spalletti: "Scamacca? Volevo una reazione, posso usare qualsiasi mezzo per averla" 18:42 Calcio estero Mario Fernandes può ritirarsi alla fine della stagione. Può diventare dirigente allo Zenit 18:38 Calcio estero Determinate le retrocesse in Premier League: sono Burnley e Luton. Ok Tottenham 18:34 Serie B Serie B, giudice sportivo: 17mila euro di multa al Venezia, 15 allo Spezia e 10 alla Ternana 18:30 Serie A Spalletti sul Napoli: "Io voglio bene a tutti, perdono tutti, ma non dimentico. Avuto i miei motivi" 18:26 Calcio estero L'addio di Kylian Mbappé è un caso nazionale: la Ligue 1 può perdere 200 milioni 18:22 Serie A Dalla Turchia, Fiorentina su Szymanski. Offerta da 12 milioni, ma non è l'unico club 18:18 Serie B Serie B, giudice sportivo: dieci squalificati dopo l'ultima giornata del campionato 18:15 Serie A Il Napoli non c'è, il Bologna gioca sul velluto e raddoppia: 2-0 dei rossoblù con Posch 18:12 Serie A Ndoye gela il "Maradona": il Bologna è già avanti 1-0, in difficoltà il Napoli 18:08 Serie A Udinese, Cannavaro avverte i suoi: "I calcoli sulle altre squadre non dobbiamo farli" 18:04 Serie D Poule Scudetto, playoff e playout: il programma della domenica di Serie D 18:00 Serie A Verona, Baroni elogia Juric: "Tecnico che stimo e rispetto. Ha fatto un lavoro straordinario" 17:56 Serie A Bologna, Motta: "Dobbiamo giocare bene a calcio oggi. Napoli squadra importante"