Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi e il management neroverde in scadenza: a inizio giugno l'incontro decisivo

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tra un allenamento e l'altro, in casa Sassuolo si pensa anche al futuro. In attesa di conoscere il destino dell'attuale annata, è già iniziata la programmazione per la prossima stagione. Nella stanza dei bottoni neroverde si discute del futuro di mister Roberto De Zerbi e non solo. Il tecnico e il suo staff hanno il contratto in scadenza e l'obiettivo del Sassuolo è quello di blindare ulteriormente il tecnico e l'eliminazione della recompra di Jeremie Boga e la dichiarazione dell'amministratore delegato Giovanni Carnevali alla Domenica Sportiva ("Non abbiamo intenzione di venderlo, Boga sarà neroverde anche l'anno prossimo") appaiono come un primo tassello per la conferma dell'ambizioso allenatore bresciano che ha fatto crescere e migliorare tanti giovani calciatori neroverdi, compreso l'ivoriano classe '97, appetito da tanti grandi club, italiani ed europei.

Il rinnovo di mister De Zerbi non è l'unico tassello da sistemare per comporre il puzzle della prossima stagione. Anche Giovanni Rossi e Francesco Palmieri, rispettivamente direttore sportivo e responsabile del vivaio, sono in scadenza a giugno. Stesso discorso vale anche altri membri dello staff, compreso quello della squadra femminile. Se non ci saranno sorprese, il Sassuolo ripartirà da questi uomini. L'intenzione della proprietà è quella di confermare l'attuale staff e gli attuali dirigenti che tanto bene hanno fatto in questi anni. Anche il direttore Palmieri ha ancora voglia di neroverde: "Penso che dopo quello che abbiamo costruito, seminato, sarebbe bello vedere i risultati del nostro lavoro - ha detto a SassuoloNews.net - Penso sia stato fatto un grande lavoro sotto tutti gli aspetti e mi piacerebbe capire come potrà evolversi la situazione. So che questo periodo ha frenato tante cose e spero di trovare l'intesa giusta. Ho un ottimo rapporto con l'amministratore delegato Carnevali, con Rossi e tutti i collaboratori e mi piacerebbe restare". Il Sassuolo pensa già al futuro. A inizio giugno gli incontri decisivi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema
20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..."