Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi: "Berardi in dubbio. Vietato sottovalutare l'Empoli"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Empoli al Castellani. Queste le sue parole riportate da TuttoSassuoloCalcio.com: "Viviamo una partita alla volta, queste partite io le soffro più di quelle contro Juve, Milan, Inter...Con l'Empoli sarà difficile, spero che tutti abbiano capito l'importanza della partita di domani, poi penseremo alla Spal, sono due partite cruciali per capire cosa fare nella stagione. Non ci sono partite in cui non voglio punti, per arrivare a farli servono personalità. attenzione, cattiveria, dobbiamo fare il nostro gioco, giocare da squadra vera, sempre. Domani anche. L'Empoli non viene da un momento in cui ha preso punti ma sta facendo prestazioni buone, è una partita delicata, con tante insidie, dobbiamo prenderla come una partita determinante per noi".

Come sta la squadra?
"Berardi ha avuto la febbre, ieri si è allenato a parte, non so se domani partirà dall'inizio. Matri e Babacar sono diversi, potrebbe giocare uno dei due o potrebbe giocare Djuricic, fino a questo momento non ha giocato lì per diversi motivi, tra cui i calci piazzati. Babacar lo difendo perchè è un mio giocatore, perché ha fatto 6 gol, se devo dirgli qualcosa glielo dico noi, e non altri ex direttori sportivi di altre squadre, decido io se giochiamo in dieci con lui, è un giocatore mio".

Perché fate fatica a fare gol?
"Dobbiamo diventare più cinici, il rigore non dato a Djuricic lo vedo come un gol sbagliato, così come l'errore di Domenico. Fare o non fare gol sposta, perché andare sull'1-0 o al pareggio può far prendere una piega diversa alla partita. Bisogna volerle le cose".

Esiste il rischio di sottovalutare la partita di domani?
"Se sottovaluteremo la partita, voleranno le sedie, perché non ce lo possiamo permettere. Poi c'è l'avversario e magari ne uscirà una partita non bella, ma questo gruppo non ha mai sottovalutato nessuno, poi abbiamo altri limiti o difetti, ma di sicuro non la presunzione. Se uno associa la voglia di giocare sempre con personalità alla presunzione, sbaglia. Noi siamo andati a Chievo a giocarcela come una finale, col Bologna e col Parma abbiamo fatto dei passi falsi, ma non perché abbiamo sottovalutato la partita".

Perché vengono utilizzati poco Ferrari, Di Francesco e Magnanelli?
"Vengono tutti e tre da situazioni fisiche particolari, Di Francesco viene da una pubalgia da cui sta uscendo, Magnanelli è reduce da uno stiramento e Ferrari da un infortunio al ginocchio. E poi ci sono giocatori che meriterebbero quanto loro, come Boga o Adjapong e che se giocano al 70' vanno cambiati. Poi chi sta giocando, sta giocando bene, vedi Sensi, Peluso, Djuricic, questa squadra è talmente forte e ha talmente tanti giocatori bravi che è difficile fare delle scelte, io le devo fare e cerco di farle nel migliore dei modi. Poi alcuni giocatori hanno bisogno di 5-6 partite per rendere al meglio e bisogna investire su questo. Poi se gioca Adjapong o Ferrari o Magnanelli non sono preoccupato".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg
14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro"