Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi: "Berardi è pronto per una big. Boga talento puro"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è stato ospite degli studi de La Domenica Sportiva e ha commentato i temi attuali della Serie A oltre al momento dei suoi neroverdi: "L'Inter ad oggi sta facendo bene, in quanti a inizio stagione se la sarebbero aspettata con gli stessi punti della Juve? Questo è già un risultato importante. E in Champions il suo gruppo era duro, con squadre abituate da tempo a giocare ad alti livelli in Europa".

Il flop di Chiesa finora?
"Può capitare un periodo in cui non ti senti troppo ispirato. Per fare il gioco che fa lui devi sentirti bene fisicamente e anche ispirato, può succedere".

Milan-Sassuolo?
"Il Milan ha fatto una buonissima partita, tirando tante volte in porta, ma anche noi abbiamo avuto diverse occasioni per andare a tu per tu col portiere rossonero. Per una medio-piccola come il Sassuolo andare a San Siro e costruire delle palle gol contro un Milan in salute è sicuramente motivo d'orgoglio".

Il tiqui-taca del Sassuolo?
"Io credo che la mia squadra abbia più vantaggi che svantaggi nel giocare in modo offensivo e col possesso palla. Sta diventando una moda questo tipo di calcio ultimamente, ma noi abbiamo la finalità di portare la palla ai calciatori di talento là davanti".

Boga?
"Speriamo che le big si accorgano di lui il più tardi possibile (ride, ndr)... È un talento purissimo, che deve sgrezzarsi un po' sotto porta e nel dialogo coi compagni. Noi in ogni caso siamo contenti che giocatori come Sensi o Demiral siano approdati in una big".

Berardi?
"Berardi non è più una promessa, è una realtà vera e grossa. Non ha niente da invidiare a giocatori che vengono convocati sempre in Nazionale. Ha un carattere particolare, è serio e generoso, leale. Domenico è pronto per una grande squadra, ma quando fare il salto deve deciderlo lui. Le offerte non gli sono mai mancate".

Affari col Barcellona?
"Qualche calciatore nostro può andare in una squadra di quel livello lì in futuro. Abbiamo tanti giovani forti come Rogerio, Locatelli e Traorè... Dal Barcellona abbiamo preso Marlon e sono convinto che questo difensore possa tornare in determinati palcoscenici".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti