Menù Notizie

Sassuolo, benvenuto all'inferno!

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lazio (casa), Juventus (trasferta), Cagliari (casa), Milan (trasferta), Brescia (trasferta) e Napoli (casa): sei partite verità per il Sassuolo di Roberto De Zerbi, pronto a chiudere il 2019 con i botti! Sei gare difficili e importanti che diranno tutto sulle ambizioni della formazione neroverde. Il Sassuolo ha una striscia aperta di due risultati utili consecutivi (la migliore della stagione) e affronterà un ciclo di partite importanti alla ripresa delle ostilità e fino alla sosta natalizia. In questo anno e mezzo, i neroverdi hanno fatto bene con le formazioni che stazionano nella parte destra della classifica ma hanno denotato dei problemi con le formazioni che stazionano nella parte sinistra della graduatoria: ogni qualvolta si è alzata l'asticella, la formazione neroverde non ha superato l'esame.

Buon momento - Chiaramente non sempre è andata così, basti pensare alla vittoria con l'Inter lo scorso anno alla prima giornata o all'ottimo pareggio arrivato dopo una grande prova, sempre contro i nerazzurri nel girone di ritorno ma il Sassuolo ha faticato sempre contro le formazioni, sulla carta, più attrezzate e difficilmente è riuscito a sovvertire il pronostico. I neroverdi, che hanno conquistato 13 punti in classifica nelle prime 12 giornate di campionato (hanno una partita in meno) hanno mostrato dei segnali di miglioramento importanti e sperano di proseguire sulla scia post-Bologna. Nelle ultime due giornate sono arrivati 4 punti (un pari a Lecce e una bella vittoria a Bologna) ma a complicare i piani in vista del 'tour infernale' ci stanno pensando gli infortuni.

Tanti infortuni - Tornano Ferrari e Rogerio ma Chiriches è ancora out e anche Berardi e Defrel saranno costretti a uno stop forzato per diverse settimane, con De Zerbi che dovrà fare di necessità virtù. Roberto De Zerbi, che aveva trovato nel 4-2-3-1 un vestito quasi perfetto per la sua squadra, potrebbe essere costretto a rivedere le sue scelte ma da buon sarto, siamo certi, riuscirà a trovare i giusti accorgimenti. Arriva il primo momento topico della stagione, quello che porterà poi al giro di boa. Il Sassuolo si prepara ad affrontare un finale di 2019 altamente infernale ma servono punti per dare un grande slancio al 2020: De Zerbi & co. stanno già studiando le contromisure per ribaltare ogni pronostico.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"