Menù Notizie

Sassuolo, Ballardini lavora al cambio di modulo. Senza Berardi, ipotesi 3-4-2-1

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SassuoloNews.net dedica oggi un focus sul possibile cambio di modulo che potrebbe investire la squadra neroverde. Il nuovo tecnico Davide Ballardini ha iniziato a lavorare a due giorni dalla sfida con il Verona, cambiando qualcosina nella proposta e nella fase difensiva, andando alla ricerca anche di qualcosa che a Sassuolo si è visto poco in questi anni, ovvero il classico lancio lungo dalla difesa a cercare gli attaccanti e gli esterni. "La palla scotta" ha dichiarato il Balla dopo la gara con il Verona e il peso lo si è visto con l'errore di Matheus Henrique che ha deciso la gara.

Per provare a dare la scossa il nuovo allenatore pensa anche a un cambio modulo. I neroverdi hanno utilizzato soprattutto il 4-2-3-1 e il 4-3-3 ma Dionisi ha lavorato anche sulla difesa a 3, vista soprattutto a gara in corso in alcune situazioni.

Ballardini ha detto di aver iniziato a portare la difesa a 3 dalla sua avventura al Genoa ed ecco che questa 'vecchia idea' potrebbe tornare d'attualità anche per il Sassuolo. Con il recupero, si spera, di Marash Kumbulla e con il rientro di Mattia Viti che a breve potrebbe tornare in gruppo, ma utilizzando anche gli esterni da braccetti come si usa fare ora nel calcio moderno, il tecnico ha diverse soluzioni a disposizione. Il Sassuolo, vista ormai la sicura assenza di Domenico Berardi da qui alla fine della stagione, potrebbe anche scendere in campo con una sorta di 3-4-2-1.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa L'apertura di Ciociaria Oggi recita così: "Con quattro punti, la salvezza è matematica" 07:53 Rassegna stampa Leggo apre sulla finale di Coppa Italia: "Sfida fra Juventus e Atalanta all'Olimpico" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna titola: "Il Bologna farà di tutto per tenere Thiago Motta" 07:45 Serie A Roma, resta il nodo Dybala: a fine stagione l’incontro con il club 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina sui rossoblu: "C'è il Sassuolo sulla strada del Cagliari"
07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista sul tecnico giallorosso: "Keep calm & DDR" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul Genoa: "46 punti per i rossoblu, Gilardino sulle orme di Gasp" 07:30 Serie A Il mercato del Milan può già iniziare forte delle ottime cose fatte l'anno scorso 07:28 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sulla formazione allenata da Italiano: "La banda del gol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sulla panchina del Napoli: "DeLa non molla Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo così oggi in apertura: "Atalanta, meritocrazia in finale" 07:18 Serie ATMW Radio Como, Cauet: “Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 07:16 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla finale di Coppa Italia. "Juve, sai essere una Dea?" 07:12 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 07:10 Serie A Nassi: "Ancelotti unico!" 07:10 Serie ATMW Radio Cauet e il possibile ritorno all'Inter: "Non ci penso. Lì 17 anni con rapporto di fiducia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina su Atalanta-Juventus: "La coppa dell'addio" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: "La prima o l'ultima" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 15 maggio 07:00 Serie A Il richiamo di Inzaghi non è casuale: l’anno prossimo serve un’Inter più forte 06:48 Altre Notizie Coppa Italia, il pronostico dice Atalanta. Allegri: "Il calcio cambia in un attimo" 06:46 Serie A RoboKoop pezzo pregiato del mercato. Ultimo Atalanta-Juve in nerazzurro per Koopmeiners? 06:45 Serie A Allegri affronta la Dea con qualche dubbio a centrocampo 06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:30 Serie A Napoli, a Firenze può finire il calvario: ADL è già proiettato alla prossima stagione 06:15 Serie ATMW Radio Braglia: "De Ketelaere flop al Milan? Serviva un allenatore che gli desse più fiducia" 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jorge Meireles: l'assist man che sa anche fare gol da 9 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus