Menù Notizie

Sampdoria, un tris nei primi 45 minuti: prima di oggi solo 8 gol su 33 nei primi tempi

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una partenza rabbiosa. La vittoria di Lecce ha dato la spinta giusta alla Sampdoria per presentarsi con il piglio giusto nel secondo match fondamentale per la salvezza nel giro di cinque giorni. Contro la SPAL la squadra di Claudio Ranieri ha subito messo le cose in chiaro fin dai primi quarantacinque minuti. Dopo 12 giri di orologio ci pensa Linetty ad approfittare di un regalo di Sala e a trafiggere Letica. Mentre sul finire di frazione una super punizione di Gabbiadini e alla doppietta personale del centrocampista polacco hanno arrotondato il punteggio.

La prima di Gabbiadini con l'Udinese - E pensare che finora si parlava spesso di una squadra che faticava a trovare la via del gol nei primi 45 minuti di gara. In effetti prima del match contro la SPAL, la Samp aveva realizzato soltanto sette delle 33 reti complessive nei primi tempi. La prima è arrivata al sesto minuto di recupero del match interno contro l'Udinese quando Gabbiadini pareggio i conti su calcio di punizione che ha spianato la strada alla rimonta della squadra di Ranieri.

Le altre reti nei primi tempi - La seconda calcio di rigore e realizzata da Fabio Quagliarella alla Sardegna Arena, la terza quella del momentaneo 1-1 contro la Juventus firmata da Caprari. Contro il Brescia due delle cinque marcature sono arrivate dai piedi di Linetty e Jankto rispettivamente al 34' e nel recupero. Contro il Napoli Quagliarella ha accorciato le distanze al 26’ mentre Gabbiadini all’undicesimo minuto a Roma aveva portato in vantaggio momentaneamente la formazione di Ranieri prima della doppietta siglata da Dzeko.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene"
12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata