Menù Notizie

Sampdoria, Stankovic: "Trasformiamo la rabbia post Empoli in convinzione. Udinese tosta"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società alla vigilia della gara casalinga contro l'Udinese: "Empoli? Una prestazione buona, direi a momenti ottima. Abbiamo meritato almeno un gol. Dopo gli episodi capitano nel calcio ma ci è rimasto tanto amaro in bocca e tanta rabbia. E quella rabbia deve essere trasformata in convinzione e voglia di continuare a questi ritmi cercando di fare una buona gara davanti ai nostri tifosi. Io non vedo l'ora di cambiare la marcia e far vedere anche al nostro stadio di che carne siamo fatti. Noi continuiamo con questo approccio alle gare e questa intensità durante la partita. Dobbiamo cercare gli episodi e sono sicuro che ci saranno a favore. Basta poco ma noi siamo presenti. Siamo presenti in difesa, a centrocampo e in avanti. Abbiamo creato tanto a Empoli. Adesso affrontiamo una squadra che fisicamente e tatticamente sta bene. Ha solo il problema del risultato ma l'Udinese è una squadra molto tosta, molto fisica, ben allenata e ben gestita. Sarà una vera battaglia".

Il ritorno di Winks?
"Sono felice per lui che sia tornato a giocare a calcio. Il ragazzo ha sofferto tanto ma la sua voglia di farsi vedere e dimostrare il proprio valore non è mancata mai. Lui ha messo tutto sé stesso per tornare e dare una mano ai compagni. Non voglio caricarlo di pressione perché possiamo uscire da questa situazione come gruppo. Tutti insieme fare un blocco unico: chi gioca 90 minuti, 45 o un minuto, per ora tutti si stanno dimostrando disponibili. Negli occhi vedo la voglia di ribaltare questa situazione e siamo lì. Non dobbiamo mollare neanche un centimetro perché l'atteggiamento, in ogni partita o allenamento da dopo il mondiale, è giusto. Ci servono gli episodi che girino a nostro favore".

La tua esperienza a Udine?
"Ho passato un anno bellissimo a Udine. Una società organizzata, ben gestita, con un supporto giusto e tanto calore. Si vogliono bene lì. Ho passato un anno bello ma adesso siamo avversari. L'Udinese ha tanti giocatori bravi, mettono tanto impegno, tanta intensità e tanti contrasti - perché fisicamente sono bravi - hanno la velocità, un bel gioco e sarà una partita davvero tosta".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
16:38 Serie A Da Icardi e Correa fino a Modric: tra suggestioni e realtà, il punto sul mercato del Como 16:34 Serie C Ds Pro Vercelli: "Maggio ha fatto molto bene. Mi aspetto diverse richieste per lui" 16:30 Serie A Fiorentina, Munteanu vorrebbe tornare. Mutu: "È infantile. Non è abbastanza maturo" 16:26 Euro 2024 Domani i convocati della Francia, Coman rischia il taglio: Deschamps tentato da Barcola 16:23 Serie A Orsato ufficializza: "Smetto dopo l'Europeo. Designatore? No, nel futuro solo la mia famiglia"
16:20 Altre NotizieTMW Radio Cagni: "Gasperini, sarebbe un errore andare via. Italiano pronto per l'estero" 16:20 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 16:19 Serie B Viviano amarissimo: "Mai retrocesso prima in carriera. Non lo scorderò facilmente" 16:15 Serie A Xabi Alonso: "Atalanta? Forse è la loro migliore stagione. Rimango al Bayer per rispetto" 16:13 Serie B Serie C, giudice Sportivo playoff. Stangata per Pinato del Benevento: tre turni di stop 16:12 Euro 2024 Da Neuer a Fullkrug, i convocati tedeschi annunciati dalla gente comune: fra realtà e fake 16:08 Serie AUfficiale Capitan Badelj rinnova per un'altra stagione. Il comunicato del Genoa 16:04 Serie CTMW Radio Rambaudi: "Triestina, adesso serve l'impresa. Chi in B? Non vincerà chi è più forte" 16:00 Serie A Cardinale: "Miei partner nel Milan sono i tifosi. Serve equilibrio tra breve e lungo termine" 15:56 Calcio estero Zinedine Zidane incanta anche a 51 anni: la sua danza esalta il pubblico di Bordeaux 15:55 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, Conte mossa intelligente. Bologna, Sarri lo vedrei bene" 15:53 Serie A Sassuolo, Boloca: "Sogno la salvezza. Il problema di quest'anno? È stato mentale" 15:49 Calcio estero Courtois vuole giocare a Wembley: "Sono sempre lo stesso... o forse meglio". Ieri 10 parate 15:45 Serie A Roma, rebus centravanti in estate: impossibile il riscatto di Lukaku, ma chi al suo posto? 15:44 Altre Notizie Verso Euro2024, Totti: "Scamacca? Se continua così, il ct lo prenderà in considerazione" 15:42 Serie CTMW Juve Stabia, fumata bianca per Andreoni: il difensore rinnoverà con le Vespe 15:38 Serie A Inter, Baccin: "Thuram lo volevano in 3-4 top club. Bento? Lo seguiamo da vicino" 15:37 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Non c'è l'anima Juve in questa squadra ma obiettivo raggiunto" 15:35 Serie CUfficiale Dal campo alla scrivania. Pesce è il nuovo Direttore Sportivo del Lumezzane 15:30 Serie A Maicon: "Bento andrà all'Inter. Credo che stia firmando un contratto con loro" 15:26 Calcio estero Ligue 1, un finale tutto da vivere: dall'Europa alla salvezza, tanti verdetti da emettere 15:23 Serie ATMW Il no di Berlusconi, l'arrivo al Napoli e non solo. Parla Sarri: "Tra 2-3 anni smetto di allenare" 15:19 Serie B Spezia, D'Angelo guarda ancora in casa Pisa: idea Hermannsson per puntellare la difesa 15:15 Serie ATMW Italia, Spalletti: "Zaniolo non ci sarà all'Europeo. Mi dispiace per l'annata del Napoli" 15:12 Calcio estero Premier League, la volata finale: corsa al titolo e all'Europa, mancano gli ultimi 3 verdetti