Menù Notizie

Sampdoria, squadra al lavoro e primi spunti per D'Aversa: in attesa che decolli il mercato

di Andrea Piras
Fonte: inviato a Ponte di Legno (BS)
Foto

Alta intensità nel ritiro di Ponte di Legno. Roberto D'Aversa non fa sconti alla sua squadra che suda e si prepara all’inizio della stagione. La Sampdoria ha iniziato la settimana con un allenamento pomeridiano, dopo la sosta della mattinata con i soli infortunati che hanno effettuato riabilitazione sul green di Temù. Al pomeriggio però si è tornati a fare sul serio. Tanta corsa ma anche tanto pallone. Tecnica e soprattutto partitella a tema per Quagliarella e compagni con il mister abruzzese pronto a spronare i suoi ragazzi a dare il massimo. Del resto è qui che si mette benzina nelle gambe. "L’avversario è il nostro nemico" urla alla sua truppa chiedendo la conclusione verso la porta. La squadra lo ascolta, suda e non risparmia neanche un centimetro.

La prima sgambata - Domenica intanto i blucerchiati hanno effettuato la prima sgambata stagionale contro i dilettanti della Nuova Camunia 2015 con la consueta pioggia di gol. Il mister natio di Stoccarda ha schierato inizialmente la squadra con una punta supportata da una linea a tre. "Io ho sempre detto che i moduli si devono adeguare ai giocatori" ha detto in una recente intervista a Il Secolo XIX e quindi via subito con Quagliarella in attacco, con Candreva a destra, Caprari a sinistra e Gabbiadini ad agire fra le linee a supporto della punta centrale. Nella ripresa schema identico con Bonazzoli a galleggiare fra centrocampo e attacco, La Gumina a destra, Verre a sinistra e Torregrossa centravanti. E’ ancora presto per tirare delle considerazioni, visto l’avversario e il fatto che la squadra è ancora work in Progress.

Il mercato attende - Intanto oggi il gruppo dovrebbe riaccogliere Omar Colley mentre giovedì sarà la volta di Bereszynski. Intanto gli uomini mercato sono al lavoro per sistemare la rosa a disposizione di D'Aversa. Sicuramente ci saranno delle uscite sia per quanto riguarda gli uomini richiesti - si parla di Thorsby mentre per Damsgaard ancora non ci sono offerte - sia per alleggerire il parco giocatori. I prossimi giorni potrebbero dirci di più per quanto riguarda i movimenti e le trattative che potrebbero concretizzarsi in questa estate. Intanto la Sampdoria prosegue la preparazione fra le montagne della Valcamonica. Fra un mese e tre giorni, lunedì 23 agosto alle 20.45, si inizierà a fare sul serio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore
16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso"