Menù Notizie

Sampdoria, rimandata all'esame di maturità: adesso c'è un poker impegnativo

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Per come abbiamo giocato il secondo tempo, altro che Europa. Andiamo in provincia". Con le sua solita e proverbiale sincerità, Claudio Ranieri non usa mezze misure. Al tecnico della Sampdoria non è piaciuto l’approccio alla seconda frazione di gara nel match contro il Benevento. Se da un lato si può essere soddisfatti per la reazione alla rete dell’ex Caprari e il punto guadagnato, che porta altro fieno in cascina, dall'altro c'è da ridire per il modo in cui i blucerchiati sono rientrati dagli spogliatoi. E' vero, la classifica sorride alla truppa ligure. La zona salvezza dista 12 lunghezze e i 27 punti rappresentano un bottino certamente importante in vista di un girone di ritorno praticamente da disputare quasi per intero.

Rimandati all'esame di maturità - Mister Ranieri è stato chiaro fin dall'inizio. "Nelle prossime cinque partite vedremo di che pasta siamo fatti". Un richiamo alla sua squadra a scendere in campo con determinazione in una sfida importante, quella appunto del "Vigorito", che avrebbe potuto aprire la strada quasi definitivamente ad una zona ancora più tranquilla di classifica. Così non è stato. La Samp quindi è stata rimandata al primo esame di maturità ma certamente le occasioni per rialzare la testa e puntare ad un tranquillo centro-classifica non mancheranno.

Poker impegnativo - Il prossimo step si chiama Fiorentina. I viola di Cesare Prandelli distano cinque punti e, anche loro, vogliono staccarsi definitivamente dal fondo della graduatoria ma soprattutto vorranno vendicare sportivamente il ko dell’andata al "Franchi". Dopo i gigliati, i blucerchiati andranno a far visita alla Lazio di Simone Inzaghi e successivamente ospiteranno l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il poker sarà servito mercoledì 3 marzo quando chiuderà questo ciclo terribile la partita per eccellenza: il derby della Lanterna contro il rigenerato Genoa di Ballardini. Quattro impegni difficili per la Sampdoria. Da affrontare con la concentrazione giusta.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia
15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare"