Menù Notizie

Sampdoria, Ranieri: "Siamo stati dei polli, serve un bagno d'umiltà"

di Paolo Lora Lamia
Le dichiarazioni di Ranieri dopo Sampdoria-Genoa 1-3.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mastica amaro Claudio Ranieri, dopo la sconfitta della sua Sampdoria nel derby di Coppa Italia. Questa la sua analisi ai canali ufficiali del club: “Io credo che oggi siamo stati proprio dei polli. Abbiamo fatto un’ora di gioco meravigliosa, per poi regalare tre assist al Genoa. Loro sono stati bravi a saper soffrire, aspettando il colpo di grazia che non hanno ricevuto e poi gli abbiamo fatto tre assist per poterci far gol. Menomale che sono stati solo tre gli assist perché, se gli avessimo regalato anche la quarta palla, ci avrebbero fatto anche il quarto gol. Io credo che ci sia un cambiamento di mentalità: avendo preso tre giocatori di spessore vogliamo fare tutti qualcosa in più, invece dobbiamo essere tutti più umili. Chi deve portare il mattone deve continuare a farlo, così come chi deve dipingere. Non possiamo tutti dipingere, perché facciamo delle brutte figure con errori davvero sciocchi.

Gli ultimi gol subiti sono nati tutti da nostri errori: questo non può accadere ad una squadra che deve lottare per salvarsi. Evidentemente le tre belle partite che abbiamo vinto ci hanno portato un po’ fuori di testa. Verre ha fatto un bel gol e davvero una grande partita: complimenti a lui. Gabbiadini mi ha sorpreso, con due tiri con cui è andato vicinissimo al gol. Bisogna voltare pagina, perché abbiamo perso le ultime tre gare tra campionato e coppa pur giocando bene. Dobbiamo giocar male e fare punti, ritornando ad essere quelli che eravamo. Una squadra convinta e che gioca in semplicità, senza cercare quel qualcosa in più: non ce lo possiamo permettere”.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
13:15 Serie A Sassuolo-Lecce, i convocati di Gotti: quattro assenti, squalificato Almqvist 13:12 Serie B Feralpisalò-Como, le formazioni ufficiali: Zaffaroni ne cambia 5. Roberts invece nessuno 13:08 Serie A Zazzaroni: "Davvero irriconoscibile, vuota e confusa la Juve fino all’intervallo" 13:07 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Sono ambizioso, pretendo il massimo da me stesso e da tutti gli altri" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW La lezione su come costruire un progetto vincente del Bayer Leverkusen
13:00 Serie A Torino, Juric: "Non sto interrompendo niente. Il futuro? Bisogna anche chiedere ad altri" 13:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Con 32 punti non siamo salvi. Difenderemo da squadra” 12:56 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Attenzione, ordine e aggressività. Obiang è in dubbio" 12:56 Serie B Ascoli-Modena, le formazioni ufficiali: esordio per Bisoli. Carrera punta su Nestorovski 12:55 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 12:54 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 12:53 Serie A Ordine: "Pioli è il primo a sapere e a rendersi conto che sul suo ciclo a Milanello è finito" 12:49 Calcio estero LaLiga, quattro sfide in programma: match importanti in chiave salvezza ed Europa 12:45 Serie A Atalanta, Percassi: "Vittoria col Liverpool il momento più felice da presidente" 12:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi tre match: lo Sporting Braga staccherà il Porto al terzo posto? 12:38 Serie A Fiorentina, Belotti vittima di macumba ma imprescindibile. Nzola ancora out 12:34 Calcio estero Bundesliga, cinque sfide in programma oggi: Bayern a Berlino per il secondo posto 12:30 Serie A Milan, Thiaw potrebbe essere sacrificato sul mercato: il difensore piace in Premier 12:27 Calcio estero Ligue 1, oggi due sfide. Rennes e Lens inseguono l'Europa, il Clermont la salvezza 12:23 Serie A Vaciago sulla Juve: "Le responsabilità vanno distribuite anche alla rosa: limiti lampanti" 12:19 Calcio estero Super Lig, il programma del 33° turno: il Karagumruk "italiano" cerca punti salvezza 12:15 Serie A Futuro in bilico per Bennacer: il rendimento è calato, l'Arabia Saudita chiama l'algerino 12:12 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 28° turno: in campo Al Ittihad e Al Ettifaq 12:08 Serie A Inter, obiettivo allargare la rosa per l'anno prossimo: idea Gudmundsson, piace Nacho 12:04 Altre Notizie Italia U15, i convocati per il 20° Torneo delle Nazioni 12:00 Serie A Torino, Juric si sofferma sui singoli: "Ilic giocherà, da Sanabria mi aspetto sempre di più" 11:57 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Non conta mai quanti pugni ricevi, conta sempre come li gestisci" 11:53 Serie A Fiorentina, Italiano pensa al turnover: chance per Infantino, Comuzzo e Castrovilli? 11:49 Serie C Novara, Gattuso: "Contro la Triestina in campo con tutte le nostre forze" 11:45 Le Statistiche Inzaghi di corto muso su (l’ex) Pioli. E quell’Inter-Lazio 3-0…