Menù Notizie

Sampdoria, la prima di 23 finali: Stankovic riparte con la difesa a tre e con i due neoacquisti

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"23 partite, 23 finali". Non si nasconde Dejan Stankovic. Come del resto non si è mai nascosto nella sua carriera di calciatore, costellata dai noti successi. La Sampdoria ripartirà oggi all'ora di pranzo con il compito di risalire una classifica che al momento appare molto negativa. Occorre fare "il primo passo", come ha detto nel corso della presentazione della gara del Mapei Stadium. Un primo passo verso una risalita difficile ma non impossibile e per la quale la sua squadra si è preparata in questi giorni di lontananza dal calcio giocato ma non dal duro lavoro in quel di Bogliasco e in quel di Kadriye in Turchia. La missione possibile passa giocoforza dall'Emilia Romagna, consapevoli di avere pochissimi margini di errore.

Lammers e Nuytinck subito convocati
I due acquisti sono stati immediatamente aggregati alla squadra. Sia Lammers che Nuytinck si sono allenati con i loro nuovi compagni rispettivamente tre e due volte e hanno potuto testare con mano gli automatismi che vuole l'allenatore serbo. Difficile dire se potranno essere della partita dal primo minuto o meno ma quello che ha notato Stankovic è che "non vedono l'ora di lottare per la Sampdoria". Non sarà un'ultima spiaggia, come confermato anche dal tecnico, ma, in caso di risultato utile, può rappresentare un punto di ripartenza e un'iniezione di fiducia in vista della sfida casalinga di domenica contro il Napoli schiacciasassi di Luciano Spalletti. Ma una partita alla volta.

Si riparte dal 3-4-1-2
Si ripartirà dunque dalla difesa a tre provata nel ritiro del mese scorso. Davanti ad Audero, possibile un impiego di Bereszynski, Murillo e Amione con Leris e Augello sulle corsie laterali. Possibile anche un innesto di Nuytinck sul centro-destra con il terzino polacco, vicino al trasferimento al Napoli, o sulla corsia laterale al posto dell'ex Chievo oppure direttamente in panchina. A centrocampo invece Rincon potrebbe fare coppia con Vieira mentre sulla trequarti non ci sarà lo squalificato Djuricic, sostituito da Verre. In attacco invece possibile chance dal primo minuto di Montevago al fianco di Gabbiadini con Lammers pronto a subentrare a gara in corso.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala
17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Manchester City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello