Menù Notizie

Sampdoria-Kownacki: avventura ormai ai titoli di coda

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La bomba la sgancia proprio lui. Dawid Kownacki. Alle 22.33 di ieri, Sport Express, quotidiano polacco, pubblica un’intervista dell’attaccante in cui è decisamente lapidario: “Sono stanco, ne ho abbastanza del comportamento della Sampdoria. Sono arrabbiato perché il tempo passa ed io non so ancora quale sarà il mio futuro. Non voglio restare, voglio andarmene. E non voglio tornare, voglio chiudere questo capitolo una volta per tutte”. Parole forti, dure, figlie di uno scarso impiego con la maglia blucerchiato. L’attaccante polacco è stato impiegato poco nella stagione in corso: 359 minuti fra campionato e Coppa Italia con due gol realizzati sommando le due competizioni. Troppo poco per un ragazzo del 1997 che fino all’anno scorso era considerato fra i profili Under 21 più interessanti della Polonia. E pensare che l’impatto con la nostra realtà è stato tutt’altro che negativo con 8 reti realizzate in 24 gettoni fra Serie A e trofeo nazionale che hanno portato il ct Nawalka a convocarlo per la spedizione in Russia al Mondiale.

TIRA E MOLLA ITALIA-GERMANIA - Il giocatore è stato inserito a più riprese da Marco Giampaolo nella lista dei partenti. L’obiettivo era quello di darlo in prestito per permettere al ragazzo di crescere e mettere minuti nelle gambe. Fin da subito si è palesato uno scenario di mercato ben preciso: l’idea della Samp era di darlo in Italia - si parlava di Empoli o Cagliari - mentre l’attaccante spingeva per la Bundesliga e il Fortuna Dusseldorf. L’infortunio di Caprari, come ha sottolineato anche il ds Osti, ha rallentato le operazioni arrivando ad ipotizzare anche una possibile permanenza all’ombra della Lanterna. Fino a ieri sera. Poi l’intervista che, probabilmente, porterà ad un addio. Che sia Dusseldorf (probabile a questo punto) o Empoli o Cagliari (meno probabili), l’avventura di Dawid Kownacki alla Sampdoria è ai titoli di coda.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale"
14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe