Menù Notizie

Sampdoria, il tweet di Mantovani: non c'è due senza tre?

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La fantasia dei tifosi si è scatenata. Da un mese a questa parte l'idea che Gianluca Vialli, attraverso il fondo americano York Capital Management, entri all'interno della Sampdoria stuzzica e non poco la memoria dei sostenitori blucerchiati. Quello dell'indimenticato numero 9 protagonista insieme al team di Vujadin Boskov della conquista, oltre che alle Coppe Italia e alla Coppa delle Coppe, dell'unico scudetto doriano è un ricordo dolce che mai svanirà. Ad alimentare tutto questo ci ha pensato anche Enrico Mantovani, figlio del numero uno della Samp d'oro. Sul proprio profilo Twitter l'ex presidente dal 1993 al 2000 si interroga: "The turnig point?", ovvero "Il punto di svolta?". Non sappiamo se si tratta della svolta societaria o di qualche altro argomento, quindi il condizionale resta più che mai d'obbligo.

I PRECEDENTI - A scaldare i cuori blucerchiati ci sono però altri due precedenti in cui Mantovani ha di fatto anticipato di poco accadimenti importanti in casa Samp. Nella tarda mattinata del 12 giugno 2014 infatti scrisse: "Benvenuto a Massimo Ferrero! Ma ancora più importante GRAZIE ai nostri Presidenti Duccio, Edoardo e a tutta la famiglia Garrone. Forza Samp". All'ora di pranzo dello stesso giorno venne indetta la conferenza stampa di presentazione dell'attuale numero uno del club. Il 12 novembre 2015 invece diede il bentornato a Vincenzo Montella quando cinguettò: "Vincenzo!! Meglio era impossibile". Nella serata arrivò la risposta dall'avvocato Antonio Romei a Sky Sport in cui disse: "Stiamo valutando, speriamo di non aspettare tanto. Non abbiamo chiuso trattative". Poi la scelta riccadde proprio sull'Aeroplanino'. Che non ci sia due senza tre?

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta