Menù Notizie

Sampdoria, il giorno della verità: oggi il CdA per decidere anche della situazione di Giampaolo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il giorno della verità. Come sempre capita nel calcio, il primo a pagare un momento no di una squadra è sempre l’allenatore. Non è esule da questo concetto nemmeno la Sampdoria, mestamente ultima in fondo alla classifica con due punti e con una differenza reti peggiore rispetto alla Cremonese, anch’essa con lo stesso bottino dei blucerchiati. In virtù di questa situazione, a finire sulla graticola è stato Marco Giampaolo. Il tecnico abruzzese paga un avvio di stagione decisamente negativo dal punto di vista del gioco e dei risultati ma è chiaro come le responsabilità non siano soltanto sue, come accaduto in precedenza anche con D'Aversa. Le responsabilità vanno equamente distribuite fra tutti i comparti di una società che è in palese difficoltà con Lanna e il CdA alle prese con acrobazie di bilancio per cercare di tenere in piedi una barca in balie delle onde, situazione provocata dalla precedente gestione. Tutto ciò ha portato la squadra mercato ad operare in una situazione difficile, formando una squadra che sta raccogliendo meno delle sue possibilità.

La conferma da parte di Osti
Al termine del match contro lo Spezia ha preso la parola immediatamente il Responsabile delle Aree Tecniche Carlo Osti che ai microfoni delle tv licenziatarie dei diritti ha difeso l’operato del tecnico Giampaolo confermandolo anche per la prossima settimana. "Io sono qui per dire che alla ripresa contro il Monza ci sarà sicuramente ancora Marco Giampaolo in panchina - ha assicurato Osti -. Forse non ci sarà lui seduto perché squalificato, ma vedremo se gli verrà tolta una giornata. I numeri sono impietosi, ma valutiamo anche la prestazione di oggi (sabato ndr)".

Oggi il CdA e le ipotesi
Intanto oggi è previsto il Consiglio di Amministrazione, che a dire la verità era in programma da diverso tempo, per analizzare anche questa situazione, oltre agli aspetti finanziari. Le ultime indiscrezioni parlerebbero comunque di una volontà da parte del club di confermare Marco Giampaolo e dare la possibilità al tecnico di poter lavorare per due settimane per preparare lo scontro diretto casalingo contro il Monza, reduce dal galvanizzante successo contro la Juventus. Le alternative che sono paventate in queste ore parlano sempre di Roberto D'Aversa, sotto contratto con la Samp, Daniele De Rossi e Giuseppe Iachini ma per il momento non dovrebbero esserci sviluppi in tal senso. Oggi certamente ne sapremo di più, quando nel pomeriggio la squadra si ritroverà al “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco per riprendere gli allenamenti.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"