Menù Notizie

Sampdoria, D'Aversa: "Non basta fare buone prestazioni, commessi troppi errori tecnici"

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sconfitta all'Allianz Stadium per la Sampdoria che ha lottato fino alla fine, questo il commento ai microfoni di DAZN del tecnico dei blucerchiati Roberto D'Aversa. "Le prestazioni ci sono sempre state contro le grandi, quando poi alla fine perdi con Napoli e Juventus bisogna ragionare più sulle cose da migliorare. Il fatto di fare della buone prestazioni non basta, se tu riesci a fare due gol ma non porti il risultato vuol dire che hai commesso degli errori. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo alla Juventus con imprecisioni nostre, gli abbiamo dato la possibilità di farci del male. Avrei preferito un calendario diverso, tutto quello che di buono si è fatto ci deve servire per affrontare le squadre con le nostre qualità. I complimenti ti rendono orgoglioso fino ad un certo punto, dobbiamo essere arrabbiati di non aver portato a casa il risultato".

Pensa di cambiare atteggiamento?
"L'atteggiamento deve essere questo, nella partita di oggi le difficoltà le abbiamo avute sbagliando troppo tecnicamente anche passaggi semplice. Sul rigore dovevamo essere più furbi, mentre gli altri due gol li abbiamo concessi noi. Ci sono alcune situazioni dove fai attesa e bisogna essere più maliziosi e capire il senso del pericolo. Sull'atteggiamento poi può variare rispetto alla squadra avversaria, forse è stato esagerato nel primo tempo contro il Napoli".

Di cosa non è contento oggi?
"Oggi l'equilibrio l'avevamo cercato facendo giocare esterno Depaoli, nonostante questo abbiamo preso troppe ripartenze. Abbiamo sbagliato troppo quando avevamo palla noi, la Juventus in campo aperto è devastante. La pecca è stata quella di sbagliare troppo in costruzione".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"
20:47 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Stefano Colantuono 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua" 20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma"