Menù Notizie

Sampdoria, a Roma con tante assenze ma senza bandiera bianca: out anche Quagliarella

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla fine si è aggiunto anche Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria non sarà della partita. A darne l'annuncio è il tecnico Dejan Stankovic nella consueta intervista al canale ufficiale del club. Un virus che non ha permesso all'attaccante di Castellammare di Stabia di allenarsi sabato e ieri e che lo terrà distante dal campo nel match con Ciro Immobile in quel di Roma. Contro la Lazio, l'allenatore blucerchiato dovrà fare i conti ancora una volta con tante defezioni dovute agli infortuni. Assenti Gunter, Djuricic e Murillo oltre ai lungodegenti Conti e Pussetto. Una lista che sembra non accorciarsi mai anche se la prossima settimana qualcuno potrebbe tornare a disposizione.

Nessuna bandiera bianca
Fra i presenti che sono partiti nel tardo pomeriggio di ieri alla volta della Capitale c'è anche Manuel De Luca, alla seconda chiamata dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per la prima parte di stagione. La punta potrebbe partire dalla panchina ma chissà che non possa esserci spazio anche per lui. Del resto questa Samp ha bisogno di ogni minima risorsa per cercare un'impresa che, classifica alla mano e dopo il successo della Salernitana e il pari dello Spezia, appare sempre più disperata ma Dejan Stankovic non vuole mollare. Non lo farà mai. E assicura che "non si andrà all'Olimpico con la bandiera bianca".

Le possibili scelte
E allora chi sarà della partita? In difesa davanti ad Audero, sono confermati Nuytinck e Amione mentre per la terza maglia da titolare Oikonomou potrebbe essere in vantaggio su Murru, che nelle ultime uscite ha palesato diverse incertezze. In attacco invece potrebbe partire dal primo minuto sempre la coppia formata da Gabbiadini e Lammers mentre in mezzo al campo la certezza è rappresentata da Winks. Sarà lui il cervello della squadra per dare fosforo alla manovra ed esperienza al cospetto di una Lazio che è sempre più lanciata verso i quartieri alti della classifica e che questa sera chiederà strada. Ma la Sampdoria dovrà scendere in campo per vendere cara la pelle. Lo deve per tenere accesa la speranza. Lo deve per la maglia.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"