Menù Notizie

Samp, sorpasso Di Francesco all'ultima curva: la volata sta per finire

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Chi siederà sulla panchina della Sampdoria? Ancora presto per dirlo con sicurezza ma gli scenari si stanno delineando. Quello che è certo è che la situazione per quanto riguarda il prossimo allenatore dei blucerchiati è facilmente riconducibile a quello di un arrivo di una corsa ciclistica, dove due fuggitivi si sono staccati dal gruppo e si stanno dirigendo verso il traguardo. Lo striscione dell'ultimo chilometro è già passato da un po’, adesso si tratta solo di spingere sui pedali e tagliare il nastro per primi.

Di Francesco avanti - I due in corsa erano, e lo sono fino alla stesura del comunicato ufficiale che metterà fine ai dubbi, Stefano Pioli ed Eusebio Di Francesco. Il primo aveva già l’accordo con il presidente Ferrero, ha già visitato le strutture di Bogliasco e attende la decisione decisiva da parte della società. Il secondo è stato il sogno del patron dei liguri, ma nella serata di ieri c'è stato lo scatto, forse, finale in favore dell'ex Sassuolo e Roma. Un sorpasso all'ultima curva. Il tempo stringe e la fine di giugno si avvicina. La decisione sta per essere presa.

Giampaolo deve rescindere - Prima però va risolto il contratto con Marco Giampaolo. Il tecnico è ormai promesso al Milan e, forse già da oggi, potrebbe liberarsi dalla Samp. Nella giornata di ieri il presidente Ferrero aveva tagliato corto al suo arrivo in Lega affermando che non aveva ancora incontrato il tecnico di Bellinzona. La situazione ha preso ormai i toni di un giallo ma la sensazione è che presto si arriverà ad una soluzione, senza indennizzo da parte del club rossonero, con Giampaolo che potrà accasarsi nel suo nuovo club liberando così il posto per il vincitore della volata.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
22:30 Serie A Lega Serie A, Casini: "Chiarito l'ultimo episodio con Juventus, Milan, Inter e Roma" 22:27 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Casertana allo scadere. Atalanta U23 ko 22:26 Calcio estero Battaglia per Adarabioyo: il difensore del Fulham andrà via a zero, c'è anche lo United 22:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Vogliamo scrivere la storia. Non siamo favoriti contro la Juve" 22:19 Serie CTMW Radio Schwoch: "In C si può scoprire qualcuno in grado di giocare in Serie A"
22:15 Serie A Danilo: "La qualificazione in Champions non la porti al museo... Vogliamo la Coppa" 22:12 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro Martinez torna al 5° posto. Mbappé resta davanti a Guirassy 22:08 Serie A Fiorentina, dalla Turchia: contatto con Okan Buruk. Il tecnico del Galatasaray ha rifiutato 22:04 Serie B Cittadella, Marchetti mette nel mirino un bomber di Serie C: è Spagnoli dell'Ancona 22:00 Serie A Il PSG è l'unico club dove vengono fischiati Neymar, Messi e Mbappé 21:56 Calcio estero Nuova avventura per il vice di Klopp? Il Salisburgo vuole affidarsi a Pepijn Lijnders 21:53 Serie A Scamacca e il cambio di passo: "Avevo bisogno di tempo. L'esclusione dall'Italia ha inciso" 21:48 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Redan porta avanti la Triestina sul Benevento 21:45 Serie A Inter, Mkhitaryan: "Felice di aver vinto lo scudetto con Inzaghi. Spero non sia l'ultimo" 21:42 Calcio estero Girona-Villarreal, le formazioni ufficiali: Sorloth contro Dovbyk, lotta per il Pichichi 21:38 Serie A Meglio a 3 o a 4? Thiaw: "Non mi serve un assetto tattico specifico per difendere bene" 21:34 Serie D Entra nello spogliatoio dell'arbitro per protestare: 7 turni di squalifica a Malotti del Grosseto 21:30 Serie A Lasciare la Juventus con un trofeo? Allegri: "Ho già assicurato un bel tesoretto..." 21:27 Calcio estero Darder risponde a Moncayola, altro passo verso la salvezza per il Maiorca: 1-1 a Pamplona 21:23 Serie ATMW Radio Cauet: “Como, Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 21:20 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Dopo 45', avanti Carrarese e Vicenza 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza traguardo incredibile. Corvino e Trinchera i nostri talenti" 21:12 Calcio estero Il Bayern non ha più molte alternative: il prossimo allenatore sarà Flick, De Zerbi o ten Hag? 21:08 Serie A Ti senti uno dei leader del Milan? Thiaw: "Non ancora, devo guadagnarmela sul campo" 21:04 Serie B Spezia, Verde: "L'anno più duro, festeggiato come avessimo vinto qualcosa di straordinario" 21:00 Serie A Si ferma Zaniolo, addio Europeo. Domani si sottoporrà a ulteriori esami in Italia 20:56 Calcio estero Real Madrid-Alaves, le formazioni: Ancelotti schiera Courtois e Militao con i "titolarissimi" 20:53 Serie A Ag.Kvaratskhelia: "Via da Napoli solo se ci sarà un'offerta che soddisferà tutti..." 20:49 Serie B Brescia, rinnovo in arrivo per Bjarnason: l'islandese pronto a firmare un nuovo annuale 20:45 Serie ATMW Lecce, non c'è l'accordo con Burnete per il rinnovo del contratto