Menù Notizie

Samp, Lanna: "Manifestazioni d'interesse per il club. Dopo la salvezza si concretizzeranno"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha parlato a Radio Anch'io Sport sulle frequenze di Radio Rai. Queste le sue parole: "Da quando sono entrato in carica questo è il momento più bello. Sabato ci siamo tolti una bella soddisfazione e sono contento per i tifosi che aspettavano la partita con grande ansia. Per noi sono stati tre punti importantissimi dopo una settimana piena di tensione. Ora ci manca qualche punto per la matematica salvezza ma se giocheremo come nel derby non ci saranno problemi".

Perché ha accettato la chiamata della Sampdoria?
"Ero già rientrato nel 2001, ho sempre giocato per la Samp anche nelle giovanili e quando mi è stato chiesto è stato un grande onore. Ho accettato con piacere per cercare di aiutare la mia società a venire fuori da questo momento, sperando che ci possa essere una cessione del club. Il mio compito era traghettare la società fino a giugno, sia sul campo, con la salvezza, che nel trovare un compratore per il futuro".

Cosa succederà alla Samp? Arriveranno stranieri a comprare il club?
"La questione cessione della società la sta seguendo Vidal, il trustee che ha questo compito. Non si possono fare nomi ma ci sono soggetti che hanno manifestato interesse. Ancora non abbiamo la salvezza in tasca, ora forse è più facile dopo il derby e vedere uno stadio con 30.000 spettatori e un tifo bellissimo può essere uno spot per un compratore. A salvezza acquisita spero che le manifestazioni di interesse diventino qualcosa di più concreto".

Il calendario non è semplice con Lazio, Fiorentina e Inter. Quanto siete preoccupati?
"Dobbiamo guarare solo a noi stessi, per un po' di tempo ci siamo adagiati guardando le sconfitte altrui, ma sabato ho visto una squadra con un atteggiamento diverso. Se questa sarà la mentalità qualche punto arriverà sicuramente".

L'ultima giornata ci sarà l'Inter, eviterete atteggiamenti morbidi se la salvezza sarà già in tasca?
"Assolutamente sì. Non vogliamo arrivare a Milano con la necessità di fare punti, ma non ci sono dubbi. Ce la giocheremo a Roma, con determinazione e voglia".

Sabiri può rientrare nei vostri piani anche in futuro?
"Sì, è stata la sorpresa, in pochi lo conoscevano ma può dare davvero tanto. Ha qualità, si sta abituando alla Serie A ma è un giocatore che sarà utile in futuro".

Confermerete Giampaolo?
"Ha ancora due anni di contratto, a salvezza acquisita".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna"
12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa