Menù Notizie

Samp in caduta libera: il gol è un problema, anche a Bergamo gli unici a vincere sono i tifosi

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Poco più di 2000 cuori. Indomiti che hanno sfidato il freddo di un sabato sera in quel di Bergamo. Hanno cantato, sventolato il loro vessillo, orgogliosi. Sono i tifosi della Sampdoria gli unici vincitori. Al "Gewiss Stadium" come in ogni gara giocata dalla formazione blucerchiata. Al di là dei risultati, al di là di una classifica che diventa sempre più spaventosa e al di là di una situazione societaria che non ha bisogno di spiegazioni. In casa o in trasferta loro ci sono sempre. E sono pronti a spingere durante i 90 minuti la squadra nonostante un finale di campionato che sembra essere segnato malgrado siamo ancora alla fine del mese di gennaio e con un mercato che andrà a concludersi nella serata di martedì.

Il gol è tabù
Sul campo invece gli undici scesi con la maglia biancocerchiata hanno lottato, questo va dato atto, hanno creato al cospetto di una squadra, l'Atalanta, di caratura nettamente superiore che ambisce a traguardi ben più prestigiosi rispetto ai liguri. Così come accaduto in passato, specie a Empoli e in casa contro l'Udinese, le occasioni non sono state concretizzate. Ancora una volta la Sampdoria esce dal campo con zero reti realizzate e la strada diventa sempre più in salita. O meglio, la missione diventa decisamente impossibile. Al netto ovviamente di quanto accadrà, o non accadrà, il prossimo 2 febbraio quando ci sarà l'assemblea degli azionisti.

13 gare su 20 senza segnare
E' indubbio come il problema del gol sia un morbo che ha colpito la squadra di Dejan Stankovic. In 20 gare fin qui disputate, sono soltanto otto i gol realizzati dai blucerchiati, sette in meno rispetto al secondo peggior attacco del torneo, la Cremonese. E ben 13 gare terminate senza superare il portiere avversario, 14 se contiamo la Coppa Italia. I numeri sono inconfutabili, insindacabili. Nel 2023 sono soltanto due le marcature realizzate, all'esordio nel 2-1 al Sassuolo. Poi il buio, ancora una volta. E un futuro che, in campo e fuori, è sempre più segnato. Ma che non scalfirà mai l'orgoglio dei tifosi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 12 la conferenza stampa di Igor Tudor
11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono