Menù Notizie

Samp, i voti al mercato: troppo poco per Di Francesco. Bene in uscita

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Emiliano Rigoni non basta. In tutti i sensi: l'argentino, tra l'altro già visto in Italia con l'Atalanta senza aver lasciato il segno, è l'ultimo acquisto in ordine cronologico di una Sampdoria sulle cui operazioni ha pesato la lunga trattativa per la cessione societaria. Mancano gli esterni per Eusebio Di Francesco, un allenatore che sulle fasce ha sempre fatto la propria fortuna: Gonzalo Maroni è un giocatore dal gran potenziale, ma sarebbe stato più adatto al calcio di Giampaolo. Due argentini a parte, Fabio Depaoli è un buon acquisto, anche dal punto di vista economico, per la fascia destra. Mehdi Léris e Jeison Murillo due piccole scommesse per sostituire due giocatori chiave. E passiamo così al capitolo cessione: promossa, la Samp, per Joachim Andersen e Dennis Praet. Erano fondamentali, sì, ma sono stati venduti bene: il punto sono le incertezze sulla loro sostituzione a pesare. E, più in generale, l'impressione che i blucerchiati abbiano aspettato tanto, forse troppo. Che non abbiano dato seguito al cambio di filosofia che il passaggio da Giampaolo a Di Francesco. Che molto, forse tutto, dipenderà dalla verve di Fabio Quagliarella. E che dopo un mercato contraddittorio sarà una stagione complicata, sulla sponda doriana di Marassi.

Operazioni in entrata, VOTO 4
Kaique Rocha (Santos)
Emiliano Rigoni (Zenit St. Petersburg)
Andrea Seculin (Chievo Verona)
Mehdi Léris (Chievo Verona)
Marco Pompetti (Inter)
Felice D'amico (Inter)
Jeison Murillo (Valencia)
Tommaso Augello (Spezia)
Gonzalo Maroni (Boca Juniors)
Fabio Depaoli (Chievo Verona)
Julian Chabot (Groningen)
Morten Thorsby (Heerenveen)

Operazioni in uscita, VOTO 6,5
Jacopo Sala (Spal)
Leonardo Capezzi (Albacete)
Ognjen Stijepovic (Pistoiese)
Gabriele Rolando (Reggina)
Valerio Verre (Hellas Verona)
Lorenco Šimić (Rijeka)
Dennis Praet (Leicester City)
Cabral Rafael (Reading)
Antonio Palumbo (Ternana)
Marco Sau (Benevento)
Giacomo Vrioni (Cittadella)
Joachim Andersen (Olympique Lyonnais)
Andrea Tozzo (Ternana)
Maxime Leverbe (Chievo Verona)
David Ivan (Chievo Verona)
Dawid Kownacki (Fortuna Dusseldorf)
Titas Krapikas (Spezia)
Vid Belec (APOEL)
Michal Tomic (Zilina)

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi"
12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp