Menù Notizie

Samp, D'Aversa: "Caputo? Dal campo sembrava rigore, ma non facciamo polemiche"

di Francesco Aresu
Fonte: dal nostro inviato all'Unipol Domus
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le parole in conferenza stampa di Roberto D’Aversa dopo la sconfitta in campionato della sua Sampdoria alla Unipol Domus contro il Cagliari nell’ottava giornata di Serie A.

Ultimamente ha fatto qualche regalo di troppo al Cagliari...
“Ancora una volta abbiamo perso per delle difficoltà e nel risultato hanno influito tanto degli episodi nostri di superficialità che in Serie A non ti puoi permettere. Nel primo gol abbiamo fatto un passaggio orizzontale al limite dell’area per esempio. Non ti puoi permettere nei duelli personali di perdere tutti questi palloni. Il risultato finale lo decidono queste cose. Loro poi sono stati bravi a sfruttare i nostri errori. L’avevamo anche riaperta e potevamo pareggiarla ma non siamo stati bravi a pareggiarla. Il Cagliari ha dimostrato di avere più fame di noi".

Partita buttata?
"Assolutamente sì, se uno non guarda la partita pensa a una gara senza storia invece a noi è solo mancata voglia e cattiveria. Dobbiamo affrontare tutte le sfide al massimo. Alcuni errori di oggi mi hanno dato molto fastidio, e contro lo Spezia nel derby non voglio rivederli”.

Come mai Gabbiadini e non Caputo dall'inizio?
“Ho preferito Gabbiadini a Caputo per avere un collante maggiore tra i reparti. Inizialmente Manolo in questo senso mi aiutava di più, anche se nelle altre partite per assenze lo ha fatto anche Caputo questo compito ma così sarebbe troppo sacrificato. Ho ragionato sull’equilibrio della partita. In più Caputo mi dava una soluzione in più a gara in corso".

Quanto vi stanno condizionando gli infortuni?
"Mi stanno condizionando nelle scelte iniziali, come per esempio Ekdal. Ma quando i ragazzi vanno in nazionale non lo sai mai come tornano. Ma questo non è un alibi, guardiamo per esempio agli uruguaiani del Cagliari. le difficoltà dei nazionali li hanno tutti, questo non ha influito”.

Un commento sul rigore non concesso a Caputo.
“Dal campo sembrava rigore, l’immagine però l’ho rivista solo una volta ma il calciatore viene trattenuto. Non sto qui a dire che era rigore al 100%, poi la valutazione è influenzata dal fatto che Caputo calcia. Però la trattenuta non lo fa tirare bene, ma non dobbiamo ragionare su un eventuale errore dell’arbitro. La mia espulsione? Non voglio criticare l’arbitro ma già nel primo tempo i palloni erano spariti, ma questo a Cagliari si sa che poteva succedere, e credo che il rosso sia stato eccessivo e lui me lo ha confermato a fine gara. Ho solo evitato Joao Pedro. Ora però mi costringerà probabilmente a saltare la prossima per nulla. Se avessi sbagliato avrei chiesto subito scusa. Comunque è un giovane arbitro e dovrà fare esperienza. Ripeto però: nessuna polemica, ci siamo chiariti”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina"
15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini