Menù Notizie

Samp, buona la prima per Ranieri ma ora tre gare da non sbagliare

di Andrea Piras
Foto

Una rondine non farà primavera, ma il pareggio contro la Roma porta senz’altro una piccola ventata di ottimismo. Dopo la spirale negativa in cui si era avviluppata la squadra, e che ha portato alla scioglimento del rapporto con Eusebio Di Francesco, la sfida contro i giallorossi ha portato un po’ di sereno in casa Samp. Buona la prima per Claudio Ranieri, allenatore esperto dai modi garbati che è arrivato in sella al club blucerchiato. Zero fronzoli, zero giri parole ed un unico obiettivo: uscire dalle zone calde della classifica. In parte possiamo dire che la missione è stata centrata con il pubblico che ha gradito la tenacia e la grinta con cui Quagliarella e compagni sono scesi in campo.

Difesa compatta e sorpresa Bertolacci - Fra le novità apportate dal tecnico romano, c’è stato il ritorno alla difesa a quattro con Bereszynski e Murru esterni e Murillo e Colley centrali. Le note liete arrivano proprio dalla retroguardia, pacchetto compatto e che ha saputo muoversi di concerto con gli automatismi giusti senza concedere tiri in porta alla Roma. La novità di giornata, viste le condizioni non ottimali di Ekdal, è stato l’ingresso dal primo minuto di Bertolacci fra i migliori in campo dei suoi e capace di mettere tutto quello che aveva sul terreno di gioco.

La prova del nove - Adesso però c’è da dare continuità di prestazione e ritrovare più freddezza sotto porta, unico tasto dolente del pomeriggio del “Ferraris”. I prossimi impegni nel calendario sono Bologna e Spal in trasferta inframezzate dal match di mercoledì sera contro il Lecce a Marassi. Tre impegni che sulla carta possono apparire alla portata per i blucerchiati ma che nascondono insidie. Servirà la stessa determinazione messa in campo contro la Roma per cercare di raccogliere più punti possibili per abbandonare l’ultimo posto. La classifica è ancora corta, la Samp può permettersi di commettere ormai pochi errori.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham!
22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto"