Menù Notizie

Salerno ai piedi di Boulaye Dia, a giugno riscatto per 12 milioni. Futuro incerto

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

10 gol, 4 assist, tanti punti aggiunti alla classifica e un rendimento davvero importante. Al suo primo anno nella serie A italiana, Boulayè Dia sta dimostrando di essere davvero un calciatore interessante. Voluto fortemente dal direttore sportivo Morgan De Sanctis, abile a convincerlo al termine di una trattativa estiva lunga e laboriosa, il centravanti senegalese (che ha segnato anche nei mondiali in Qatar) è il fiore all'occhiello della rosa della Salernitana e, con tre gol, diventerebbe il miglior marcatore di tutti i tempi nel massimo campionato superando un mostro sacro come Marco Di Vaio. Arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Villareal, Dia diventerà a tutti gli effetti un calciatore granata dal prossimo primo luglio se - come pare - la proprietà capitanata da Danilo Iervolino deciderà di investire i 12 milioni di euro previsti dal contratto, con tanto di triennale a cifre importanti. Ciò significherebbe permanenza certa? Dipenderà molto dalle ambizioni della società e dalla volontà del giocatore.

Iervolino, infatti, si troverà dinanzi ad un bivio: realizzare la plusvalenza più importante della storia della Bersagliera o costruire attorno a lui un organico che punti alla zona sinistra della classifica? Solo in questo caso Dia resterebbe volentieri, viceversa la tentazione di giocare a livello internazionale potrebbe prevalere e ci sono diverse società inglesi che hanno chiesto informazioni al suo procuratore. Si partirebbe da una base di 20 milioni di euro, cifra che potrebbe raddoppiare se restasse a Salerno vivendo un'altra annata da protagonista. Prima di ragionare sul futuro, però, c'è un presente da consolidare e, nello scontro diretto con lo Spezia, i tifosi si aggrappano ai suoi piedi per quel blitz in campo esterno che saprebbe tanto di salvezza anticipata.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte del Cda 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano…” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale
09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 09:00 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna, Italiano pronto a firmare: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!"