Menù Notizie

Salernitana, tra lotta agli arbitri e mercato a rilento. A breve l'ufficialità di Zanoli

di Luca Esposito
Danilo Iervolino
Danilo Iervolino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Giornate ad alta tensione in casa Salernitana. Dopo la sconfitta al 96' con il Napoli, il presidente Danilo Iervolino ha alzato la voce attaccando senza mezze misure la classe arbitrale al punto da chiedere a gran voce le dimissioni del designatore Rocchi senza escludere azioni legali. Al Maradona effettivamente qualche episodio dubbio c'è stato: dal rigore assegnato ai padroni di casa a quello negato a Simy passando per il fallo di Demme su Tchaouna nell'azione del gol decisivo. Pur rischiando deferimento e inibizione, il patron granata tira dritto per la propria strada e solleverà la questione nella prossima assemblea di Lega. Mentre il dirigente Petrucci ha avuto contatti con il dottor Malagò, però, le altre società di A tacciono e preferiscono non schierarsi. Di certo c'è che la Salernitana ha subito quasi una decina di torti e che è assolutamente legittimo che una squadra di calcio che investe milioni di euro pretenda più attenzione e rispetto. Non è da escludere l'invio alle autorità competenti di un vero e proprio dossier dettagliato.

Allo stesso tempo, però, sarebbe riduttivo pensare che gli errori arbitrali siano la causa principale di quest'ultimo posto in classifica e delle recenti sconfitte con Juventus e Napoli. Il mercato, infatti, procede a rilento e Iervolino ha ribadito che bisognerà prima cedere e poi acquistare anche in base alle indicazioni della CoviSoc rispetto all'indice di liquidità. Ad oggi è arrivato il solo Pierozzi, sono virtualmente granata anche il terzino Zanoli e il centrocampista Basic. Entrambi in prestito. Sempre in mediana è probabile l'ingaggio di Majer, poche apparizioni con la Cremonese e un passato recente alla Reggina agli ordini di Pippo Inzaghi. No secco del Bologna per Fabbian, a ore è attesa la risposta definitiva di Palomino che valuta anche le offerte di Olympiakos e Sassuolo. Nel reparto offensivo tutto ruota attorno a Dia: la sensazione è che nessuno eserciterà la clausola rescissoria da 20 milioni di euro e che aumentino le possibilità di una permanenza a Salerno fino a giugno. Con quali motivazioni proverà a scoprirlo Sabatini. Restano da piazzare Stewart e Botheim, oltre che uno tra Ikwuemesi e Simy; si attende una risposta del Verona rispetto al rientro anticipato di Federico Bonazzoli, la Fiorentina smentisce la trattativa con Nzola ma conferma di aver ricevuto una chiamata per Brekalo. Il sogno per la retroguardia è Boateng, svincolato. Bohinen al Genoa: prestito con diritto riscatto fissato a 2 milioni.

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
11:04 Serie CUfficiale Gubbio, risolti consensualmente i contratto con il ds Mignemi e il tecnico Braglia 11:02 Serie B Sampdoria, primi contratti professionistici per Conti e Polli. Accordo fino al 2026 11:00 Euro 2024 Capello: "Italia, mancanza di freschezza discorso che non accetto. Le colpe..." 10:56 Calcio esteroUfficiale Non solo cessioni, arriva un rinforzo per il Newcastle: preso il portiere Vlachodimos 10:53 Euro 2024 Italia in crisi? Sommer: "Resta una grande squadra. Ha solo trovato una grande Svizzera"
10:51 Serie A Fiorentina, un colpo per il futuro: domani la firma di Tarantino dell'Ascoli 10:49 Serie BUfficiale Salernitana, è addio con Gyomber: risoluzione consensuale col centrale slovacco 10:45 Serie A Roma, l'addio di Spinazzola: "Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana" 10:41 Euro 2024 A Francoforte 5 gare in 15 giorni, il CT del Portogallo: "Il campo è quello che è..." 10:38 Serie A Milan, si insiste per Youssouf Fofana: l'obiettivo è chiudere a 18 milioni più bonus 10:34 Serie BTMW Juve Stabia, doppia operazione in entrata: fatta per Di Marco e Floriani Mussolini 10:30 Serie A Inter, mercoledì possibile incontro con l'agente di Dumfries per parlare del rinnovo 10:26 Euro 2024 Tensione in Inghilterra-Slovacchia, Rice insulta Calzona: "Pelato di m...". Poi le scuse 10:23 Serie A Napoli, continua l'inseguimento a Spinazzola: discussioni con l'agente per la quadra sul contratto 10:19 Serie B Salernitana, Sottil già certo dell'addio: Castori e Aquilani le prime alternative 10:15 Serie A Riparte la tabella del calciomercato attiva h24 10:12 Calcio esteroVideo Toronto, non basta Bernardeschi. Al 97' pasticcio clamoroso del portiere, Atlanta vince 2-1 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Douglas Luiz alla Juventus 10:08 Serie A Juventus, su Locatelli piomba l'Olympique Marsiglia di De Zerbi 10:04 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, rinnovo annuale per difensore Alessio Milillo 10:00 Serie A Non solo le scadenze: da Arthur a Faraoni, la Fiorentina saluta i 4 giocatori non riscattati 09:56 Calcio esteroUfficiale Altri 41 milioni in cassa per il Newcastle: Anderson passa al Nottingham Forest 09:53 Serie A Lucescu: "Io lanciai Pirlo a 16 anni... Il problema non è Spalletti, ma i tecnici dei club" 09:49 Serie CSondaggio Potenza, in arrivo un nuovo centrocampista: fatta per Erradi della Juve Stabia 09:45 Serie A Juventus, praticamente fatta per Thuram: questa la settimana decisiva per chiudere 09:41 Euro 2024 Spagna, Nico Williams: "Avere Fabian in squadra è una benedizione, che gran passaggio!" 09:38 Serie A Juventus, Calafiori rischia di rimanere un sogno. Per la difesa si pensa a Kiwior 09:36 Calcio esteroUfficiale Il Newcastle cede Minteh. È il Brighton ad aggiudicarsi il gambiano per quasi 40 milioni 09:35 Serie AEsclusiva TMW La ricostruzione del caso Della Rovere al Bayern e un clamoroso autogol dell'Italia 09:34 Serie B Frosinone, domani parla Angelozzi. Atteso l'annuncio ufficiale per Vivarini