Menù Notizie

Salernitana, strada sempre più in salita per il nuovo ds De Sanctis. Va via anche Ederson

di Luca Esposito
Foto

Strada in salita per il neo direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis che, in attesa di essere presentato ufficialmente alla città e alla tifoseria, sta lavorando sotto traccia per mettere a disposizione dell'allenatore quei calciatori necessari per vivere una stagione meno tribolata della precedente. Quando è passato oltre un mese dal conseguimento della salvezza, però, i granata sono praticamente fermi al palo e non hanno ufficializzato alcuna operazione in entrata. Anzi, quasi tutti i calciatori migliori sono andati via. Attualmente i campani hanno perso il bomber Federico Bonazzoli, il fantasista Simone Verdi ma anche i vari Ruggeri, Ranieri, Kastanos e Perotti, senza dimenticare che Djuric non ha ancora rinnovato il contratto e che Ederson è virtualmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. Una grossa contraddizione rispetto alla promessa di aggiungere tasselli di livello all'organico ripartendo da una ossatura molto interessante. A questo punto i tifosi sperano che almeno Mazzocchi, Lassana Coulibaly e Bohinen possano restare in granata e che il presidente Danilo Iervolino non ceda alle richieste economicamente importanti di club italiani e stranieri.

E in entrata? Tutto fermo, come mai la tifoseria si sarebbe aspettato. Il primo innesto dovrebbe essere l'ex Cagliari Lovato, in arrivo a titolo definitivo dall'Atalanta. Sempre i bergamaschi hanno accettato l'offerta per il giovane Okoli, reduce da una stagione in chiaroscuro con la maglia della Cremonese ma molto stimato dalla Salernitana. Il pacchetto arretrato, però, necessiterebbe di un nome d'esperienza e Iervolino spera ancora nel sì del Torino per Armando Izzo. Molto vicino Pirola, mentre sembra sia stato depennato dalla lista dei papabili il romanista Calafiori, valutato oltre 1,5 milioni di euro dalla società giallorossa. Quanto all'attacco, tanti nomi e nessuna trattativa concreta. Come detto nei giorni scorsi, tutt'altro che fatta per Joao Pedro: le richieste del Cagliari e i sondaggi di Monza e Torino non hanno consentito di chiudere l'operazione nei tempi previsti, la sensazione è che la strada sia in salita. Pinamonti costa tanto, Destro firmerà per l'Empoli, si valutano alcuni profili stranieri senza dimenticare il sogno Cavani. Tramontata la pista Sansone del Bologna, calciatore che sarebbe stato granata senza il burrascoso addio con Walter Sabatini. Per la porta possibile l'arrivo del giovane Sorrentino del Pescara, mentre De Sanctis pare non sia particolarmente favorevole al ritorno di Bonazzoli e Verdi e sta concentrando altrove le proprie attenzioni. In uscita fatta per il passaggio di Bogdan e Di Tacchio alla Ternana, Micai potrebbe tornare alla Reggina, Fella è tutto del Palermo per le prossime tre stagioni, Cavion piace al Modena così come Mantovani a Como e Ascoli. In lista di sbarco restano Schiavone, Fiorillo, Belec, Gagliolo, Kechrida, Veseli, Jaroszynski, Capezzi, Sy, Boultam, Kristoffersen, Galeotafiore, Vergani e Simy che, però, Nicola potrebbe decidere di convocare per il ritiro austriaco.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico
09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol"