Menù Notizie

Salernitana sprint, poi il Lecce si riprende. Al 45' è vantaggio granata, 1-2

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Buonissima prima parte della Salernitana, poi il Lecce ha ritrovato il timone in mezzo alla tempesta. Così a fine primo tempo il risultato è sull'1-2, anche se il pareggio forse sarebbe il risultato più giusto. Reti di Dia, Vilhena e Strefezza, in una gara molto divertente con 0-0 già spezzato dopo cinque minuti grazie ai granata.

È Boulaye Dia a sbloccare la partita. Coulibaly cerca Candreva in profondità ma Pezzella è in anticipo. L'ex Atalanta però sbaglia il rinvio, mandando il colpo di testa verso il centro invece che sulla fascia. Ne approfitta il centravanti senegalese che si coordina perfettamente con il destro e manda all'angolino, dove Falcone non può proprio arrivare. Il portiere però, poco dopo, si riscatta sulla conclusione dalla distanza di Sambia, un drop che cambia direzione e scende all'improvviso, nonché difficile da prevedere.

La risposta arriva al quarto d'ora, quando da un'azione d'angolo è Umtiti ad anticipare tutti quanti, andando a inzuccare di striscio. Mira sbagliata, forse perché sotto pressione. La Salernitana gioca molto sulle sponde di Piatek e la profondità di Dia, mentre il Lecce prova a pressare alto per poi innescare Strefezza, Colombo e Oudin. Il problema è che poco dopo arriva il raddoppio: Oudin perde palla mettendo in moto Dia che infila fra i due centrali per l'accorrente Vilhena: 0-2.

Potrebbe essere un colpo mortale per il Lecce che, invece, ritrova se stesso. Pezzella arriva sul fondo e mette in mezzo per Strefezza. Lo stop non è facile, il gol anche meno: in spaccata, con la suola e di punta, toglie un tempo di intervento a Ochoa che non può arrivare, riaprendo la partita sull'1-2. Poco dopo Hjulmand entra in area e serve Colombo che calcia a botta sicura, sulla riga Sambia interviene ed evita il pareggio. Sempre il centravanti avrebbe il pallone del pareggio dopo una parata di Ochoa su Oudin, ma la sua coordinazione è approssimativa.

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
20:13 Serie A LIVE TMW - Inghilterra, Southgate: "Il Napoli vincerà lo Scudetto. Ed è tra le favorite in Champions" 20:12 Calcio estero Grealish rivela: "Amo Mamma ho riperso l'aereo. Al Plaza Hotel ho mangiato il famoso gelato" 20:08 Serie A Napoli, Osimhen: "Ispirato da Mané. Voglio aiutare le persone africane con disabilità" 20:04 Serie B Parma, Cobbaut: "Io al Feyenoord? Una notizia inventata. Vi spiego com'è nata" 20:02 Serie A Inter-Juve, Dazn ricostruisce le reazioni in campo. Inzaghi a Vlahovic: "È mano netta"
20:00 Serie A TMW News - L’Italia alla vigilia della sfida con l’Inghilterra. Conte e il suo futuro 19:56 Calcio estero Siviglia, Monchi: "Nessuno voleva venire per 3 mesi? Falso, abbiamo preso la decisione adatta" 19:53 Serie A Fiorentina, Milenkovic dal ritiro della Serbia: "Al Mondiale abbiamo fallito" 19:51 Serie A L'ammissione di Gosens: "Non sono stato quello che l'Inter sperava di comprare" 19:49 Serie B TMW RADIO - Spinesi: “Stagione del Bari ottima in ogni caso. Un pezzo del mio cuore tifa Sudtirol” 19:45 Serie A Mancini: "Club di A in Champions possono far meglio. Meglio con qualche italiano in più" 19:42 Calcio estero Haaland ha problemi all'inguine, il Manchester City ha timori per il match con il Liverpool 19:38 Serie A Juventus in testa negli ascolti DAZN con oltre 1 milione di spettatori per gara. Il Napoli è 5° 19:34 Serie D Nocerina, Pagni si presenta: "Mi piacciono le sfide difficili, c'è bisogno dei tifosi" 19:30 Serie A Dzeko: "Molti alla mia età si ritirano, ma non ci penso. Con l'Inter gioco ogni tre giorni" 19:26 Calcio estero Barcellona, il club ha intentato 5 azioni legali contro giornalisti per il caso Negreira 19:23 Serie A TMW - Napoli, il sindaco Manfredi e De Laurentiis consegnano la medaglia della città a Gravina 19:22 Serie A Stadio Maradona di Napoli verso il sold-out: venduti 41mila biglietti per Italia-Inghilterra 19:20 Calcio estero Ronaldo: "Tra 5-6 anni, forse, il campionato saudita sarà tra i primi 4-5 del mondo" 19:19 Serie C La Viterbese non ci sta, rivuole i due punti di penalità. Romano: "Pronti al ricorso al Tar" 19:15 Serie A Scadenza 2023 - Ngonge, l'Hellas Verona ha un'opzione unilaterale per due anni 19:14 Calcio estero Vardy e il Leicester, siamo al capolinea? Stagione da dimenticare, a 36 anni valuta il futuro 19:12 Serie A LIVE TMW - Italia, Verratti: "Retegui educato e sveglio, mi ha fatto una buona impressione" 19:10 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, Alexis Sanchez: "Noi sì che ci capivamo davvero a vicenda" 19:09 Serie A LIVE TMW - Italia, Mancini: "Retegui? Centravanti classico, mi ricorda il primo Batistuta" 19:08 Podcast TMW PODCAST - Ranocchia racconta l'addio al calcio: "Conosciute poche persone come Galliani" 19:04 Calcio femminile Losada conquistata dall'Olimpico: "Notte magica. È difficile non innamorarsi della Roma" 19:00 Serie A Scadenza 2023 - De Vrij, possibile rinnovo con l'Inter dopo il cambio di agente 18:56 Calcio estero Ronaldo: "Non potevo gettare la spugna. Se il Portogallo mi considera una risorsa, ci sono" 18:53 Serie A Fiorentina, il Flamengo ha provato a chiedere il prestito di Dodo: no dei viola