Menù Notizie

Salernitana sotto shock. Al 45’ l’Udinese è avanti 3-0 e Pereyra sbaglia anche un rigore

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutto in 90’. La Salernitana dopo una rincorsa clamorosa verso la salvezza ha l’occasione per completare l’opera centrando un traguardo clamoroso. Di fronte c’è, però, un’Udinese salva, ma non certamente rassegnata al ruolo di sparring partner. Tanto che al 45’ sono gli uomini di Cioffi ad essere sul 3-0 grazie alle reti di Deulofeu, Nestorovski e Udogie.

Lo spettacolo sugli spalti dell’Arechi è incredibile. Di quelle memorabili per chi gioca con indosso la maglia della Salernitana. In campo, però, la formazione di Nicola parte con il freno a mano tirato, di fronte ad un’Udinese che invece pressa subito alta. Talmente feroce che al 7’ arriva il gol del vantaggio di Gerard Deulofeu. L’ex Milan sfrutta un pallone dalla sinistra e dal limite dell’area batte Belec con un diagonale imparabile. Udinese avanti dopo un avvio decisamente migliore di quello dei campani. Servono, infatti, circa 10’ per vedere la formazione di Nicola entrare ufficialmente in partita. Soprattutto grazie ai tentativi di combinazione fra Verdi e Bonazzoli, sfruttando anche le sponde di Djuric. La manovra dei granata, però, è spesso confusionaria e aperta alle ripartenza dell’Udinese che con Molina, lo stesso Deulofeu e Pereira si affacciano in più di un’occasione negli ultimi 20 metri di campo. A differenza delle ultime uscite la Salernitana gioca troppo con singole iniziative personali anziché di squadra. Al 34’ arriva il raddoppio dell’Udinese. A battere Belec questa volta è Nestorovski che insacca di testa con una torsione perfetta un pallone piovuto in area grazie a Molina che gestisce un gran pallone lavorato da Udogie. Salernitana congelata. Al 39’ doppia grande occasione per la Salernitana con Bohinen e Verdi che si fermano di fronte ad un doppio miracolo di Padelli. Al 42’ arriva anche lo 0-3 dell’Udinese sulla Salernitana, con un gol clamoroso di Udogie che insacca con un destro a girare che s’infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Belec. Lo stesso sloveno da una scossa alla sua squadra al 49’ quando para il calcio di rigore conquistato da Deulofeu e sbagliato da Pereyra.

In questo quadro le chance salvezza degli uomini di Nicola sono appese solo e soltanto allo 0-0 del match fra Cagliari e Venezia.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate