Menù Notizie

Salernitana, settimana senza innesti. Dopo Djuric e Zortea altro tentativo per chi c'era già

di Luca Esposito
Foto

Due mesi fa si infortunava Pasquale Mazzocchi. Un mese e mezzo fa toccava a Giulio Maggiore. La lunga pausa per i mondiali non è stata propriamente fortunata per la Salernitana che, tuttavia, al 13 gennaio non ha ancora preso un esterno destro che potesse temporaneamente sostituire il titolare inamovibile nè la mezzala con caratteristiche simili a quelle dell'ex capitano dello Spezia. Considerando che Kastanos, Capezzi, Valencia, Botheim, Sambia e Pirola sono stati presi poco in considerazione, possiamo dire che mister Nicola - con tutte le sue colpe - ha comunque affrontato Milan e Torino con una rosa numericamente molto ridotta, tra l'altro senza Gyomber e con Coulibaly squalificato domenica scorsa. Ad ogni modo, entro la fine della sessione invernale, dovrebbero arrivare altri 4 innesti e le recenti trattative col Verona confermano una tendenza piuttosto curiosa: provare a prendere elementi che erano già a Salerno a giugno scorso, bocciati per tutta una serie di motivi e oggi ritenuti funzionali per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza. Prima la chiacchierata tra la proprietà e l'agente di Ranieri, poi il sondaggio per Ruggeri, poi ancora una trattativa virtualmente chiusa per il ritorno di Djuric e la richiesta ufficiale all'Atalanta per Zortea.

Ora, invece, la suggestione si chiama Simone Verdi, sebbene con gli scaligeri si ragioni soprattutto dello scambio Botheim-Henry. Ieri sera, invece, era attesa la risposta del Tottenham per Sarr. Ad ora nessun passo avanti e ultimatum prorogato fino a domenica. Anche perchè Demme è quasi inarrivabile, Isco appare soltanto una suggestione, c'è concorrenza per Bove e Zurkowski ha declinato l'offerta firmando per lo Spezia. La novità riguarda Norbert Gyomber. In attesa di limare gli ultimi dettagli, è arrivata finalmente la proposta di rinnovo: contratto fino a giugno del 2025. La speranza della tifoseria è che il difensore simbolo della retroguardia possa essere blindato per non perderlo a parametro zero.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina"
15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini