Menù Notizie

Salernitana-Sassuolo 2-2, le pagelle: Bajrami si scatena. Ikwuemesi un fantasma

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Sassuolo 2-2

SALERNITANA (di Luca Esposito)
Costil 5,5 - Errore sul secondo gol quando serve Pirola pressato. Un paio di buone parate nella ripresa tengono il risultato in bilico fino alla fine. Salva Su Pinamonti nel recupero.
Pierozzi 5,5 - Parte bene, provando anche a farsi vedere in attacco. Un suo cross crea l'unico pericolo dei granata poi però fa tanta fatica a contenere Laurientè. Ha il merito di procurarsi il calcio di rigore. Dall'85' Simy sv
Manolas 5 - Soffre Pinamonti che gli crea tanti grattacapi. Perde qualche duello fisico e tiene in gioco Laurientè sul primo gol dei neroverdi. Esce stremato dopo l'ammonizione. Dal 77' Boateng sv
Pirola 5 - Errore grossolano sul secondo gol. Costil non lo aiuta dandogli un pallone pericoloso ma il centrale è poco reattivo e perde il contrasto.
Bradaric 5,5 - Soffre la fisicità e la qualità di Defrel, prova qualche scambio con Candreva ma è poco concreto.
Coulibaly 5 - Prende il posto di Basic ma si vede soprattutto per qualche passaggio sbagliato e per le rincorse a vuoto sugli avversari.
Maggiore 6,5 - Molti errori tecnici nel primo tempo, tra i migliori della ripresa quando prova a farsi vedere soprattutto in fase offensiva e sigla la rete del pareggio.
Gomis 4,5 - Gioca la prima da titolare ma non si nota, tocca pochissimi palloni senza mai trovare la giusta posizione in campo. Sostituito all'intervallo. Dal 46' Zanoli 6 - Serve l'assist per la rete di Maggiore, il secondo in maglia granata.
Tchaouna 5 - Prova spesso la giocata personale ma non salta mai Doig, che lo annulla. Nel secondo tempo scompare dal campo e viene sostituito nel finale da Vignato. Dal 77' Vignato sv
Ikwuemesi 4 - Un fantasma, gioca sempre spalle alla porta. Non tira, non duetta coi compagni, perde tutti i duelli con i difensori neroverdi. Dal 64' Weissman 5 - Entra per dare profondità ma non si vede mai.
Candreva 6 - Schierato esterno sinistro, nel primo tempo si nota solo per un recupero difensivo nella propria area di rigore. Nel secondo tempo prova a suonare la carica e trasforma il rigore.
Stefano Colantuono 6 - Squadra bloccata mentalmente nel primo tempo, non convince la scelta di Gomis. Reazione d'orgoglio nella ripresa quando i granata si schierano di nuovo col 4-4-1-1 e trovano la rimonta.

SASSUOLO (di Matteo Trevisi)
Consigli 6 - E’ attento sul tiro cross di Pierozzi nel primo tempo. Non può nulla sul rigore chirurgico di Candreva e sul tap-in di Maggiore.
Toljan 6 - Ha difronte il cliente più difficile di serata, Candreva, ma lo limita.
Erlic 6 - Nelle poche occasioni in cui si affaccia la Salernitana padroneggia nella propria area, poi alza bandiera bianca. Dal 69’ Kumbulla 6 - Procede il suo processo di recupero.
Ferrari 5 - Ad inizio ripresa aggancia Tchaouna in area e commette il fallo da rigore che riapre la partita.
Doig 5.5 - Sgasa tanto sull’out mancino ma sbaglia qualche scelta di troppo, complice anche il grip non ottimale. Nel finale si fa prendere alle spalle da Zanoli che sforna l’assist del pareggio.
Thorstvedt 6 - Dei due centrocampisti è quello con più licenza di spingere e i suoi break fanno saltare le marcature della Salernitana. Dal 73’ Racic 5.5 - Il suo ingresso abbassa la qualità tecnica in mezzo al campo e non riesce a fare filtro a centrocampo.
Boloca 6 - Si abbassa tanto per dare soluzioni ai suoi. Anche in fase di interdizione è bravo a rallentare le giocate della Salernitana.
Defrel 5 - Corre tanto ma, nel primo tempo, cestina una ripartenza che poteva creare problemi agli avversari. Nel finale perde il pallone che porta al 2-2 della Salernitana. Dal 93' Viti sv.
Bajrami 7.5 - Parte piano, poi nel finale di primo tempo si scatena. Al 37’ libera Laurientè che fa 0-1. Qualche minuto più tardi sfrutta al meglio l’assist di Pinamonti e deposita in porta. Dal 73’ M. Henrique 5.5 - Con la sua qualità che ha a disposizione non riesce a congelare il possesso per far scorrere secondi preziosi.
Lauriente 6.5 - Prima parte di gara difficile, con tanti errori. Sul finire di primo tempo, grazie al regalo di Bajrami, porta in vantaggio i suoi e pone fine ad un digiuno che durava da 25 partite.
Pinamonti 6.5 - E’ sfortunato alla mezz’ora quando, per un tacchetto di un compagno, vede annullato il gol del possibile vantaggio. Da lì in poi gira, in modo positivo la sua serata. Prima con un colpo di tacco dò il via alla ripartenza che porta al gol di Laurientè, poi scippa Pirola e mette in porta Bajrami.
Davide Ballardini 5.5 - La sua squadra butta via una vittoria che significava uscire dalla zona retrocessione. Ora la strada si complica, visto anche il calendario difficile da qui alla fine.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:09 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo"
16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti