Menù Notizie

Salernitana-Monza 3-0, le pagelle: Candreva migliore in campo, Dany Mota (non) cambia la partita

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Monza 3-0

SALERNITANA (a cura di Luca Esposito)

Ochoa 7 - Un solo intervento salva risultato nel primo tempo, su colpo di testa di Ciurria da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo è decisivo su Dany Mota poco dopo il gol del vantaggio di Coulibaly.

Daniliuc 6,5 - Caprari è un brutto cliente, lo contiene di fisico e giocando sull'anticipo. Prova anche il gol di tacco nel primo tempo.

Gyomber 6,5 - Polveri bagnate per il centrale slovacco ad inizio gara, tornato titolare dopo l'infortunio. Qualche errore in disimpegno, poi un salvataggio in extremis a fine primo tempo. Migliora nella ripresa. Dal 74' Lovato 6 - Entrato a partita già indirizzata, attento nel finale quando il Monza ha provato a riaprire la gara.

Pirola 6 - Partita attenta dell'ex di turno. Il Monza attacca soprattutto sul lato opposto al suo.

Bradaric 6,5 - Gara diligente del terzino croato che sbaglia qualcosa ad inizio gara ma poi esce alla distanza. Da un suo cross il secondo gol di Kastanos.

Coulibaly 7 - Stantuffo di metà campo della Salernitana, contrasta e fa ripartire l'azione e segna un gol spettacolare.

Crnigoj 6 - Spende un fallo da giallo dopo l'errore di Gyomber in appoggio. Impegnato soprattutto in fase di contenimento. Dal 64' Maggiore 6 - Ritorna dopo tre mesi, si mette a fare schermo davanti alla difesa ma è ancora a corto di condizione

Sambia 6,5 - Certe volte sempra un po' compassato ma è un motorino sulla fascia destra, dal suo piede nascono due tra le occasioni più pericolose del primo tempo. Dal 64' Mazzocchi 6,5 - Entra in campo che vorrebbe spaccare il mondo, prova ad accelerare in un paio di occasioni ed è attento nel finale in copertura.

Kastanos 7 - Titolare dopo tanti mesi, parte subito con una grande giocata sulla linea laterale. Impiegato come trequartista, guadagna molti falli e prova a dare qualità. Nel secondo tempo sale ulteriormente in cattedra segnando un bellissimo gol. Dal 74' Nicolussi C. 6 - Dopo la brutta gara di Verona viene buttato nella mischia a 20' dalla fine. Gioca una gara attenta e senza sbavature.

Candreva 7,5 - La sua nuova posizione di trequartista, senza dare punti di riferimento, mette in grande difficoltà la retroguardia brianzola. Il gol a coronamento di una grande gara. Dal 91' Botheim s.v.

Piatek 6 - Lavoro sporco ma sbaglia tre gol clamorosi davanti alla porta. Calciatore da recuperare mentalmente.

Paulo Sousa 7 - Solo un attaccante in campo ma la squadra crea molte occasioni nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo trova anche i gol. Squadra concreta, attenta in difesa e che prova sempre a giocare a calcio.

MONZA (a cura di Patrick Iannarelli)

Cragno 5,5 - Se sul secondo gol non ha colpe, sul primo non può farci davvero nulla. La domenica però diventa ancor più amara sulla terza rete incassata: l’ex Cagliari poteva fare sicuramente qualcosa in più.

Izzo 5 - Gara complicata, ci mette la solita dose d’agonismo, ma non basta per evitare una pesante sconfitta.

Marì 4,5 - Ingaggia un bel duello contro Piatek, ma nel secondo tempo la qualità scende vistosamente: perde il duello col polacco che porta la gol, poi arriva spesso in ritardo. Sulla seconda rete è pure sfortunato, con una deviazione che facilita la conclusione di Kastanos. Nel finale si fa superare troppo facilmente dal polacco, che per sua fortuna ha le polveri bagnate. Dall'85' Colpani s.v.

Caldirola 6 - È l’unico che si salva in una partita da dimenticare. Una delle occasioni pericolose arriva da un suo lancio per Ciurria. Dal 65’ Petagna 5,5 - Non entra col piede giusto. Viene lasciato spesso da solo, soffre le marcature strette da parte della difesa di casa.

Ciurria 5,5 - Nel primo tempo sbatte su Ochoa, nella ripresa cala vistosamente. In fase difensiva ha qualche amnesia di troppo.

Machin 5 - Il primo contropiede di giornata incassato dai biancorossi arriva da un mancato tiro di prima intenzione. Nella seconda frazione affonda insieme a tutta la squadra.

Sensi 6 - Quando sta bene fa sempre la differenza, come sull’affondo centrale che porta al giallo di Crnigoj. Nel finale di stagione può essere l’arma in più. Dal 46’ Donati 5 - Prova a combinare qualcosa, ma non riesce a compattare la squadra in un pomeriggio davvero complicato. Nel finale si fa anche espellere in maniera parecchio ingenua.

Carlos Augusto 5 - L’unico lampo offensivo arriva nel secondo tempo col pallone recapitato a Dany Mota ma non sfruttato dal portoghese. Poi perde malamente il pallone che porta alla terza rete dei campani.

Caprari 5 - Il primo squillo arriva dopo pochi minuti, il tiro però termina sul fondo. Poi non riesce ad incidere, come tutta la squadra. Dal 75’ Ranocchia 6 - Prova a suonare la carica, ma predica nel deserto biancorosso.

Pessina 5 - Da buon capitano non abbandona la nave nemmeno quando affonda. La prestazione però è incolore, poco incisiva: ci prova con un mezzo tiro che però non spaventa un Ochoa in giornata super.

Gytkjaer 5,5 - Lotta per la squadra, si sacrifica svariando sul tutto il fronte d’attacco. Tocca però pochi palloni, Palladino gli concede 45’ minuti. Dal 46’ Dany Mota 5 - I se e i ma non fanno vincere le partite, soprattutto in serie A. Occasione sprecata, non cambia la gara nemmeno dopo il tiro neutralizzato dall'estremo difensore granata.

Raffaele Palladino 5 - I cambi sballano la formazione, non riesce ad incidere nella lettura della partita. Troppe amnesie, per arrivare in Europa servono prestazioni completamente differenti.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene"
17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions