Menù Notizie

Salernitana, mercato a rilento e troppe scommesse: servono almeno altri 8 colpi da A

di Luca Esposito
Fabiani e Castori
Fabiani e Castori
© foto di TuttoSalernitana.com

Kechrida, Lassana e Mamadou Coulibaly, i giovani scuola Atalanta Zortea e Ruggieri, il difensore norvegese Strandberg e il centrocampista Obi. Senza dimenticare il ritorno di Pawel Jaroszynski e l'avvento di Michele Cavion che, in realtà, era stato bloccato già a marzo dopo il mancato rinnovo con l'Ascoli. Da un punto di vista numerico e statistico, la Salernitana è una delle squadre più attive del campionato di serie A. Ma, ad oggi, c'è un dato di fatto inconfutabile: mister Castori, uno che ama plasmare il gruppo nel precampionato, ha svolto l'intero ritiro di Cascia senza difensori e attaccanti: di fatto ai granata mancano almeno 7-8 titolari per poter essere competitiva e provare a giocarsi le proprie carte per la salvezza. "Anche l'anno scorso eravamo nella stessa situazione quando tornammo da Sarnano, non mi pare che la stagione si sia chiusa malissimo" ha detto in conferenza stampa il direttore sportivo Angelo Fabiani, ma la B non è la A e, certo, con una società da vendere entro il 31 dicembre sarebbe un dramma sportivo partire male e con una classifica deficitaria. E' ovvio che i calciatori più forti mostrino scetticismo. Il budget è inferiore rispetto alla concorrenza, per un procuratore non è semplice trattare con un club senza società, gestito dalle banche e con un cantiere apertissimo a cui mancano "operai" di un certo livello. Qualche trattativa, sotto traccia, prosegue.

Il sogno di Castori è Sam Lammers: il mister ha parlato in prima persona con il collega e amico Gian Piero Gasperini, ma Genoa e Verona hanno ingranato la quinta sorpassando la Salernitana. Favilli potrebbe essere il primo dei tre innesti in avanti, ma dal Genoa dovrebbe arrivare anche il jolly Agudelo. Federico Bonazzoli e Gianluca Caprari della Sampdoria hanno preso 48 ore di tempo per riflettere, mentre Gennaro Tutino tornerebbe volentieri ma non è un mistero piaccia a Parma e Monza. Proposti nel recente passato Alberto Grassi, Nicolas Viola e Antonino La Gumina, per la difesa occhi puntati su Alessandro Buongiorno e Riccardo Gagliolo, mentre sfuma definitivamente Gaetano Letizia che è stato il primo nome fatto da Castori all'inizio della nuova stagione. Non è stato accontentato. Infine è cedibile Milan Djuric, cui contratto non è stato ancora rinnovato. Che possa essere pedina di scambio per un colpo last minute in avanti?

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal
15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"