Menù Notizie

Salernitana, Dia guida la fila delle possibile cessioni a gennaio

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Se hanno mal di pancia con me lo avranno ancora di più”. Walter Sabatini non ha parlato tra le le righe, nella prima conferenza stampa della sua nuova avventura da direttore generale della Salernitana. Al dirigente spetterà il compito di risollevare il campionato dei granata e anche di risolvere alcune questioni in sospeso legate al mercato, specie per quanto riguarda i possibili movimenti in uscita di una rosa che avrà bisogno di nuovi stimoli in una stagione fin qui a dir poco complicata.

Tre sull’uscio. La grana principale resta quella legata a Boulaye Dia, la cui mancata cessione è forse il principale rimpianto del patron Iervolino. La verità è che in estate nessun club si è mosso seriamente per il centravanti se non il Wolverhampton con una proposta giudicata quasi offensiva dall’ormai ex direttore sportivo Morgan De Sanctis. La situazione cambierà a gennaio? Di sicuro, la valutazione è crollata: se ad agosto la Salernitana chiedeva almeno 30 milioni, nel nuovo contratto è inserita una clausola da 22 milioni di euro fino al 15 gennaio.

Con Dia, i giocatori considerati in uscita da Salerno, ai quali ha fatto riferimento seppure indiretto lo stesso Iervolino di recente, sono Mazzocchi e Bronn. Da capire le offerte: per il laterale, per esempio, servono 4/5 milioni di euro che il Napoli finora non ha neanche lasciato intendere di poter mettere sul piatto. Ci sono poi altre situazioni da decifrare: Pirola ha grande interesse, italiano ed estero, sulle due tracce, mentre Kastanos ha trovato meno spazio con Inzaghi e potrebbe fare le valigie. Infine, i vari punti interrogativi nella rosa, da Ikwuemesi a Cabral.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato
09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle per frustrazione, esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga