Menù Notizie

Salernitana, Colantuono: "Lazio superiore, ma ci abbiamo messo del nostro"

Live TMW
di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono tra pochi minuti sarà in sala stampa per commentare il netto ko subito quest'oggi allo Stadio Olimpico contro la Lazio.

Segui in diretta le dichiarazioni del tecnico biancoceleste con il live testuale su TMW

23.07 - Inizia la conferenza stampa postpartita di Stefano Colantuono

Ha notato giocato non presenti all'interno della partita? La squadra ha avvertito la presenza del Presidente?

"La società ci è sempre vicina e ci fa sempre lavorare bene. La differenza tra noi e la Lazio tecnicamente è evidente, poi se ci mettiamo anche del nostro diventa una montagna difficile da scalare. Due gol erano evitabilissimi, poi quando vai sotto devi sbilanciarti e la Lazio è una squadra forte che veniva da un momento di criticità dopo aver perso il derby. Ero sicuro che la Lazio non avrebbe sbagliato la partita. Ci abbiamo messo del nostro e questo mi dispiace, è già successo con il Sassuolo e a Bologna, con queste squadre quando vai sotto poi diventa difficile. Non sono questi i nostri competitor, ma dobbiamo cercare di fare meglio. Non si devono perdere per forza queste partite".

Come giudica la prova di Ikwuemesi?
"È bravo, è un giocatore giovane e di proprietà. Ha giocato a corrente alternata, ho pensato di dargli continuità per capire di che giocatore stiamo parlando. Per un ragazzo con quella fisicità giocare con poca continuità diventa controproducente, voglio capire che giocatore è. Ha fatto cose buone e altre meno positive, non ha grandissima esperienza e dobbiamo ancora capirlo. Davanti gli attaccanti li abbiamo impiegati tutti, dei giocatori a disposizione solo due non hanno giocato".

Come giudica la prova di Candreva?
È chiaro che c'è scoramento tra i giocatori, è difficile fare una valutazione in una partita dove siamo andati sotto dopo dieci minuti. Candreva ha fatto la sua partita, tutti potevano fare meglio e siamo tutti obbligati, me compreso, a fare meglio. Quando giochi con queste squadre la differenza è grossa".

Un punto sugli infortunati?
"Boateng e Maggiore hanno preso un colpo, due dei tre cambi all'intervallo sono stati forzati".

Si parla troppo di allenatori nel mondo del calcio?
"Cosa vuoi che ti dica, è chiaro che è un argomento che si potrebbe trattare ma nel calcio si sa che quando le cose non vanno bene l'allenatore è l'indiziato numero uno per cambiare l'inerzia della stagione. Ormai sono abbastanza vecchietto e non mi sorprende più nulla".

Cosa è mancato oggi rispetto alla sfida con il Sassuolo?
"Con il Sassuolo abbiamo avuto un approccio simile a quello di oggi, poi fortunatamente siamo rientrati in partita contro una nostra competitor al contrario della Lazio. Parliamo di una squadra forte arrivata seconda lo scorso anno. Probabilmente però si poteva e si doveva fare meglio".

23.15 - È terminata la conferenza stampa postpartita di Stefano Colantuono

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: il tecnico domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly
19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria 18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui" 18:42 Calcio esteroVideo Il segreto di Xabi Alonso: "I giocatori cercano di imitarmi, sono parte dell'allenamento" 18:38 Serie A Ecco "L'Anima Viola". La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione 18:34 Serie B Feralpisalò, lo sfogo di Pasini: "Poco considerati, se necessario andremo altrove" 18:30 Serie A De Laurentiis: "Napoli in ricostruzione totale, inizia un nuovo ciclo. In calo dal 20 marzo 2023" 18:27 Calcio esteroVideo Rivedi Schick: "50 partite senza sconfitte, chissà se qualcuno riuscirà a fare lo stesso" 18:23 Serie AUfficiale Torino, il giovane difensore Bianay Balcot firma con i granata fino al 2027 18:19 Serie B D'Angelo spettatore interessato di Bari-Ternana: il tecnico dello Spezia pensa a Sibilli 18:15 Serie A Musah: "Sogno ancora il primo gol col Milan. Quest'anno secondi, il prossimo spero primi" 18:12 Calcio esteroUfficiale L'ex vice di Guardiola sbarca in Messico: Torrent è il nuovo allenatore del San Luis 18:08 Serie A Corriere della Sera: Oaktree si prepara a prendere il controllo dell'Inter, ma la situazione è fluida 18:04 Serie BTMW Sampdoria, entusiasmo all'aeroporto: la Sud carica la squadra in partenza per Palermo 18:01 Serie DTMW Fanfulla, brilla la stella del jolly difensivo Premoli: nel futuro c'è il salto di categoria 18:00 Serie A Napoli, De Laurentiis sulle amichevoli: "A Dimaro con un club di C, in Abruzzo test internazionali" 17:56 Calcio esteroUfficiale Sheffield United, in 5 salutano dopo la retrocessione. Il club non rinnoverà i contratti 17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me"