Menù Notizie

Salernitana, Colantuono: "Il risultato ci penalizza troppo. Sono a disposizione per il futuro"

Live TMW
di Stefano Martini
Fonte: inviato dal Benito Stirpe
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

22.41 - Terminata Frosinone-Salernitana, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei granata Stefano Colantuono. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

ore 23:08 inizia la conferenza. Retrocessione già nell'aria, sembra che alcuni non aspettino altro che il fischio finale. E' d'accordo?
"Stasera non mi è sembrato, il risultato ci penalizza un po' troppo alla luce degli episodi. La partita a mio avviso l'abbiamo fatta. Chiaro che il rigore dopo 10 minuti ha cambiato il match, poi abbiamo preso gol con Pirozzi che era a terra. Sono annate che nascono male. Al di là del 3-0 la squadra ha giocato e messo il Frosinone nella propria porzione di campo"

Squadra che non si dispera come fa lei...
"Questa è stata un po' la stagione. Mi metto anche dalla parte dei giocatori, giocare sempe con questo macigno non è semplice. Quando si retrocedere la colpa va divisa tra tutti. Io è un mese che sono qui e non giudico quello che è stato prima. Allenare una squadra che sa di essere retrocessa non è semplice. Stasera rispetto ad altre gare qualcosa mi ha piaciuta. Finora il calendario non ci ha aiutato. Parlare dopo il 3-0 non è facile ma abbiamo creato 3-4 palle gol importanti. Ci interessa chiudere con dignità. Guardando la prestazione mi aspettavo un risultato diverso. Mi dispiace per i tifosi, per la piazza che hanno fatto un campionato da zona Europa. La società ha buoni dirigenti e un ottimo presidente, si può programmare e ripartire. Salerno è ua piazza da serie A"

Si aspettava cosi tante difficoltà? Lo rifarebbe?
"Me lo aspettavo perchè la materia la conosco abbastanza bene e sapevo che era molto difficile. Lo rifarei ad occhi chiusi perchè con Salerno ho un rapporto particolare. la società mi ha chiesto aiuto in un momento di difficoltà e io mi sono messo a disposizione. Lo rifarei"

Incarico a tempo o puoi restare nel futuro?
"Non abbiamo avuto modo di parlare, ho un ottimo rapporto col presidente e con l'amministratore delegato. Se hanno bisogno di me per ricostruire e ripartire sono a disposizione. Non parlo da allenatore ma da uomo di società. Ho un altro anno di contratto. Lavorare a Salerno è stimolante, bella tifoseria, esigente ma che stimola. Sono poche le piazze di questa caratura. Sarò fieramente orgoglioso di far parte di questa società, eventualmente, anche nella prossima stagone"

Mister obiettivo battere il record di punti negativo del Pescara?
"Non lo so, non credo che questo sia una cosa fondamentale. Dobbiamo affrontare Atalanta, Juve, Verona squadre importanti o che lottano per salvarsi. Faremo comunque il massimo"

23.20 terminata la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori"
11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo"