Menù Notizie

Salernitana: città in estasi per i 102 anni del club, ma col fiato sospeso per l'iscrizione

di Luca Esposito
Foto Articolo
Salernitana

Una festa a metà. Ieri sera oltre mille persone si sono ritrovate all'esterno dello stadio Arechi e nei vari quartieri della città per aspettare la mezzanotte e celebrare il compleanno della Salernitana in un clima estremamente bello e coinvolgente. Fuochi d'artificio, striscioni e bandiere ovunque, torce granata e la scritta "U.S.Salernitana 1919" in bella vista, uno spettacolo che può sorprendere soltanto chi non conosce lo strapotere di un popolo profondamente innamorato della sua squadra di calcio e che, almeno per 24 ore, accantona la preoccupazione per l'iscrizione e vive in pieno il sentimento autentico che lo ha contraddistinto da sempre. Nel pieno rispetto delle normative anti Covid ci saranno tanti momenti di aggregazione, anche in provincia. Ma la mente di tutti è rivolta allo scontro tra FIGC e società, con l'idea del trust che il presidente Gabriele Gravina ha finalmente sposato a patto che si rispettino paletti rigidissimi. Tutto a sei giorni dalla deadline. Gli avvocati che seguono la vicenda assicurano che sia tutto a posto senza escludere un passaggio di consegne immediato, la dirigenza ritiene che si troverà presto un trustee che gestirà il bene dando il via libera alle varie operazioni di mercato, ma il tempo stringe e c'è uno staff tecnico che attende ancora conferme ufficiali e indicazioni per la programmazione. E non osiamo immaginare cosa sarebbe stata oggi Salerno con una società già iscritta e la certezza di partecipare al torneo di A dopo aver trionfato in cadetteria al di là di ogni più rosea aspettativa.

Altre notizie
Lunedì 2 Agosto 2021
07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera, ancora Juric: "Belotti due anni fa era un top" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla D'Aversa: "Non sopporto le sconfitte e so già cos'è la maglia Samp" 07:30 Serie A FOCUS TMW - Ritiri Serie A, tutte le squadre al lavoro: risultati e programma delle amichevoli 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero, Roma: "Squadra di carattere, ma le punte non brillano. E Xhaka è più lontano" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino sul doppio oro olimpico "Storici!"
07:20 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della nuova Serie B 07:18 Rassegna stampa La Stampa, Juric: "Il Toro ha la mia stessa fame. Belotti scelga, io non lo aspetto" 07:15 Serie A Milan, allenatore e dirigenza soddisfatti di Giroud: Ibra può guarire con calma 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Tamberi e Jacobs: "L'oro!" 07:10 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2021/2022: il quadro di tutte le operazioni ufficiali 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul doppio oro olimpico: "La storia siamo noi" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sui successi di Jacobs e Tamberi: "Tutto d'oro" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di lunedì 2 agosto 2021 06:55 Serie B FOCUS TMW - Serie B 2021/2022: il quadro di tutte le operazioni ufficiali 06:30 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della nuova Serie A 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Un mese di mercato alle spalle: qual è il miglior colpo della Serie A? 06:10 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, El Chadaille Bitshiabu: una montagna di muscoli classe 2005 05:00 Nato Oggi... Stefan Effenberg, tedesco campione col Bayern che non si è imposto alla Fiorentina 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 2 agosto 04:00 Serie A Serie A, il calendario: le gare in co-esclusiva su Sky nelle prime due giornate 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’1 agosto 00:56 I fatti del giorno Il Lille vince la Supercoppa di Francia. Serataccia PSG: fischi per Hakimi, Icardi impalpabile 00:53 I fatti del giorno Serie A, le amichevoli di questa domenica: il Sassuolo trionfa a Parma, Salernitana-Palermo 2-1 00:49 I fatti del giorno Kaio Jorge in viaggio per Torino: ecco come la Juventus ha beffato il Milan e convinto il Santos 00:45 I fatti del giorno Pioli si racconta a 360°: "Per i miei giocatori sono come un padre, lo stile Milan è dentro di noi" 00:41 I fatti del giorno Tegola Rog in casa Cagliari: l'ex Napoli si è rotto di nuovo il crociato operato lo scorso inverno 00:38 I fatti del giorno Arnautovic al Bologna, ora è ufficiale: presentazione horror per il nuovo colpo rossoblù 00:34 I fatti del giorno Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Gremio piomba su Gaston Ramirez. Pioli: "Tutti con Gazidis"