Menù Notizie

Salernitana, Castori allontana le voci di un esonero. Arechi sold out anche stasera

di Luca Esposito
Fabrizio Castori
Fabrizio Castori
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Nel corso della conferenza stampa di ieri pomeriggio, il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori ha virtualmente allontanato le voci di un esonero imminente chiedendo a gran voce sostegno ed equilibrio. Finito sul banco degli imputati per il pessimo rendimento della squadra testimoniato dall'ultimo posto in classifica, dagli zero punti e dal record negativo di reti subite, il trainer marchigiano ha ricordato a tutti che "la squadra è stata totalmente rivoluzionata, ci sono molti calciatori stranieri che devono adattarsi al campionato italiano, abbiamo affrontato avversari superiori come Roma e Torino e nessuno è mai retrocesso dopo appena tre giornate. Dare giudizi ora significa essere presuntuosi, il campo sarà l'unico giudice insindacabile e la Salernitana si salverà". Parole che sanno tanto di difesa a spada tratta di un lavoro fruttuoso in B, ma che in A rischia di sortire un effetto boomerang. Del resto l'amministratore unico Ugo Marchetti è stato chiaro: se Castori proporrà ancora moduli rinunciatari, si potrebbe arrivare ad un ribaltone tecnico. Già stasera? In caso di risultato negativo con l'Atalanta, non ci sarebbe tempo per affidarsi ad un nuovo allenatore.

Mercoledì, infatti, si torna in campo a cospetto del Verona ed è big match già vitale per riaprire il discorso salvezza. Si erano fatti tanti nomi per la sostituzione: da Maran a Colanuono, profilo assai gradito alla dirigenza che, in passato, andò via da Salerno per motivi personali pur mantenendo un legame forte con la piazza. A proposito di piazza, l'unica componente a non tradire mai è proprio la tifoseria. Erano in 1500 a Bologna e Torino, 15mila per l'esordio casalingo con la Roma senza dimenticare i 5000 per la presentazione di Ribery (oggi titolare al posto di Simy). Stasera altro sold out, con una curva Sud pronta a riabbracciare i gruppi ultras e un Arechi che costituirà il dodicesimo uomo in campo in parte temuto anche da un allenatore esperto come Gasperini.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions"